No no, sarà dedicato solamente o a una o al'altra... (non riesco ancora a decidermi... anche se le jelly hanno quel non so che)
Grazie mille per i consigli

No no, sarà dedicato solamente o a una o al'altra... (non riesco ancora a decidermi... anche se le jelly hanno quel non so che)
Effettivamente osmosi e sali ha un bel costo... infatti vorrei evitarla come soluzionegem1978 ha scritto: ↑Per il consiglio su quale caridina scegliere aspettiamo il parere di Luca.
La ricostruzione dell'acqua a partire da quella demineralizzata / osmosi aggiungendo i vari sali è un'ottima possibilità che però ha i suoi costi . Generalmente viene consigliata Quando l'acqua del rubinetto è o totalmente inutilizzabile per via del sodio oppure quando è talmente tenera da essere quasi acqua d'osmosi.
Qui siamo su acquariofilia facile pertanto se si può utilizzare l'acqua di rubinetto oppure l'acqua in bottiglia, beh tanto meglio.
Se Luca S ti ha detto che la può andar bene così io mi fiderei ciecamente.
Stiamo parlando di inezie. Alla fine non cambierebbe molto la questione! Non hai un'acqua pessima,quindi usarla in toto o dividerla con un po di demineralizzata, oltre a non avere per te un costo aggiuntivo, non è neanche un problema per i valori.
Sembrerà strano, ma partire e farsi le ossa con delle cherry? Non costano molto, sono più rustiche delle blue e ti permettono di poterti fare una prima esperienza. Con una decina di euro le compri, anche 12-13 esemplari. Nel giro di qualche mese impari a conoscerle e se la questione ti garba di più, le vendi e con i soldi presi, compri le blue come dicevi.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti