È da un po che seguo le vostre discussioni sul forum e qualcosina penso (spero) di averlo capito, ma come ogni buon neofita che si rispetti... Poche idee, ma ben confuse

Cominciamo... io non ho ancora acquistato una vasca, ma sarei orientato verso una da 60lt in quanto ho letto che troppo piccola potrebbe risultare difficile per un principiante stabilizzare l'acqua e troppo grande mi darebbe problemi di gestione in casa per una questione di spazi... Ovviamente correggetemi se sbaglio...
Per l'acquisto mi sarei orientato verso un acquario usato, ma anche qui ho qualche perplessità... Cioè: al momento dell'acquisto c'è qualcosa in particolare da controllare per non rischiare di prendere una fregatura?
Altro punto cruciale è l'acqua... Ho letto che è possibile utilizzare quella del rubinetto di casa e se necessario tagliarla con acqua ad osmosi... Su internet ho trovato i valori di riferimenti per la mia zona che vi allego di seguito... Qui diciamo che cominciano i veri dubbi... Cosa può andare e cosa no? Come correggere i valori che risulterebbero dannosi per il quieto vivere dei futuri inquilini?
Anche per la scelta di quest'ultimi mi affido a voi... Vorrei solo riuscire a "creare" un ambiente tranquillo ed ospitale senza troppe pretese

Attendo con ansia vostri consigli e pareri
Grazie a tutti anticipatamente