Caridina sono sane??

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
dimi
star3

Caridina sono sane??

Messaggio di dimi » 11/03/2018, 11:49

Buongiorno a tutti, quattro giorni fa ho inserito nel mio acquario 120l, avviato da oltre due mesi, i sui primi abitanti 10 Caridina sakura red e 10 arancioni apparentemente in ottima salute.
Questa mattina ho notato che la parte superiore del "carapace" di alcune sakura red sembra sbiadito, portando una colorazione molto piu' chiara rispetto al normale. Sapete dirmi a cosa e' dovuto cio'???
Sono molto preoccupato per la loro salute. Vi allego qualche foto.
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato dimi per il messaggio:
SilvioD (12/03/2018, 16:00)

lorenzo165
Ex-moderatore

Caridina sono sane??

Messaggio di lorenzo165 » 11/03/2018, 12:09

Sono tutte in ottime condizioni, l'unico problema sta nel fatto che sono state abbinate due varietà che insieme si ibridano. :(

dimi
star3

Caridina sono sane??

Messaggio di dimi » 12/03/2018, 12:45

Molte grazie per l'informazione ero proprio preoccupato che potessero non star bene. Per quanto riguarda l'ibridazione ne ero cosciente ma l'acquario anche se lo gestisco io è nello studio di mio padre e lui voleva a tutti costi due colori diversi [-(

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Caridina sono sane??

Messaggio di BollaPaciuli » 12/03/2018, 12:51

Off Topic
dimi ha scritto: mio acquario 120l, avviato da oltre due mesi,
una presentazione della vasca in MOSTRACI IL TUO ACQUARIO, ce la fai? :ympray:

:)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

SilvioD
star3

Caridina sono sane??

Messaggio di SilvioD » 12/03/2018, 16:00

lorenzo165 ha scritto: Sono tutte in ottime condizioni, l'unico problema sta nel fatto che sono state abbinate due varietà che insieme si ibridano. :(
e quindi daranno luogo a una progenie dai colori indefiniti...alcune rosse, altre arancioni, altre con un colore a metà strada tra i 2, giusto?

@dimi come si chiamano quelle piantine che hai sul fondo?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

lorenzo165
Ex-moderatore

Caridina sono sane??

Messaggio di lorenzo165 » 12/03/2018, 16:30

dimi ha scritto: Molte grazie per l'informazione ero proprio preoccupato che potessero non star bene. Per quanto riguarda l'ibridazione ne ero cosciente ma l'acquario anche se lo gestisco io è nello studio di mio padre e lui voleva a tutti costi due colori diversi [-(
Al cuor non si comanda... :-bd
SilvioD ha scritto: e quindi daranno luogo a una progenie dai colori indefiniti...alcune rosse, altre arancioni, altre con un colore a metà strada tra i 2, giusto?
Difficile pronosticare la colorazione che verà fuori, ma chiaramente si andranno sbiadendo le tonalità che sono state create. :(
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
SilvioD (12/03/2018, 16:34)

Bloccato