alghe su fondo e pietre

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 14/03/2018, 17:02

Le pietruzze finalmente stanno diventando verdi...Il pezzettino di stick che misi quasi un mese fa, è ancorali integro :-?
Nel frattempo ho messo potassio e rinverdente ...Purtroppo con le gelate era diventato un cubetto di ghiaccio...Ho beccato degli uccellini a farci il bagnetto e forse berla 8-| Spero non gli faccia male :(
Comunque, già in vasca sta diventando tutto verde...dai legni alle pietre :-bd...Non è strano che invece i vetri non lo diventino :-?
Quelle che invece avevo raschiato, sono ancora li...un po' raggrumate...Ogni tanto vengono a galla per poi affondare nuovamente :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di marcello » 14/03/2018, 18:07

Sul balcone ho mezza bottiglia dell' acqua tagliata a metà , acqua di rete ( la mia ha un GH 17 ) , non ho messo nulla di fertilizzante perché se cerscono
alghe le uso con le Caridina.
La mezza bottiglia è all' ombra da 2 mesi, era anche gelata.

Qualcosa sta spuntando, non sono filamentose.

:-h

Le tue Elisabeth mi fa strano che non si attaccano , prova a sbriciolarle finemente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (14/03/2018, 18:40)

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 14/03/2018, 18:40

marcello ha scritto: Sul balcone ho mezza bottiglia dell' acqua tagliata a metà , acqua di rete ( la mia ha un GH 17 ) , non ho messo nulla di fertilizzante perché se cerscono
alghe le uso con le Caridina.
La mezza bottiglia è all' ombra da 2 mesi, era anche gelata.

Qualcosa sta spuntando, non sono filamentose.

Le tue Elisabeth mi fa strano che non si attaccano , prova a sbriciolarle finemente.
A me crescono ovunque....anche dove non devono :))
Devo dire che nella vasca, pur non avendo messo fertilizzanti e prendendo il sole solo la mattina, si stanno formando :-bd
Quelle nella ciotola ho provato a sbriciolarle...Sembrano polvere...ma dopo un po' si aggrumano di nuovo :-?? Non è che sono morte? :-?
Io butto tutto dentro la vasca e come va va :))

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Giueli » 14/03/2018, 19:20

Elisabeth ha scritto: Io butto tutto dentro la vasca e come va va
Perfetto così si fa... :-bd

Occhio solo agli esserini striscianti che si nutrono dì sangue... :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 14/03/2018, 19:34

Giueli ha scritto: Occhio solo agli esserini striscianti che si nutrono dì sangue... :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Nooooooooo....le sanguisughe nooooo
pauraaaaa.png
:))

Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
P.s.: @marcello : oltre allo stick, il potassio e il rinverdente, nella ciotolina ho messo anche della cacchina di passero che era li vicino :D Dici che le alghe gradiranno? :-? :))

marcello
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di marcello » 14/03/2018, 20:01

Sempre Guano è ...dei passeri sono un po' piccole.

Tacchini o Struzzi non ne hai ?

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 14/03/2018, 20:26

marcello ha scritto: Sempre Guano è ...dei passeri sono un po' piccole.

Tacchini o Struzzi non ne hai ?

Ho colombi, galline, pappagallini e uccellini vari :D Però ho un sacchetto con guano in polvere che usavo per l'orto ;)

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 17/03/2018, 13:18

Finalmente le alghe proliferano :ympray:
Quelle sulle pietre che tipo di alghe sono esattamente? Sembrano alghe verdi polverose perchè come le tocco si levano e ieri erano anche sul vetro (dal vetro anteriore le ho tolte ovviamente)....Chiedevo per sapere se vogliono qualche fertilizzante specifico...
Le filamentose per adesso stanno benissimo :-bd.... Quando c'è il sole fanno anche un po' di pearling... ;)
Per curiosità, ma le bba crescono solo in acque tropicali? :-? Come vorrei averle :x

Giueli
Ex-moderatore

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Giueli » 17/03/2018, 13:44

Elisabeth ha scritto: Per curiosità, ma le bba crescono solo in acque tropicali?
No sono praticamente ovunque vedi che con l’azzarsi delle temperature le alghe cresceranno😉

E non solo loro:
4A0EF158-E8D1-4555-B622-A5FC0D822A5F.jpeg
Vantaggio di stare in Calabria... prima foglia e lemna che non muore.😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Elisabeth (17/03/2018, 14:26)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

alghe su fondo e pietre

Messaggio di Elisabeth » 21/03/2018, 11:29

Ciao @Giueli ...Le alghe in acquario stanno crescendo bene :-bd sia le filamentose che quelle tipo polverose....L'unica cosa è che solo sui legni c'è come una patina lattiginosa che però se tocco forma dei filamenti :-? Non riesco a capire se sono ciano :( o principio di filamentose :ympray:
Sia questa roba che le filamentose fanno pearling....Da cosa potrei capire se sono ciano? La temperatura in vasca oggi è di 8° e non ha mai superato gli 11°
Grazie :)

Rispondi