Filtro esterno Tetra Ex1200 Plus
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Narcos
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per posizionare i cestelli nel modo migliore. Di seguito vi posto la foto dei materiali presenti
Altra domanda......questo filtro è dotato di una spray bar e volevo capire come poterla posizionare x poi poter disciogliere nel modo corretto la CO2 immessa in vasca tramite diffusore. Nel caso sapete se è reperibile il becco di mandata x questo tipo di filtro?
Ringrazio chi mi sarà di aiuto ^:)^
Nel secchio ci sono le bioballs, 3 spugne e cannolicchi, i cestelli sono 4.Altra domanda......questo filtro è dotato di una spray bar e volevo capire come poterla posizionare x poi poter disciogliere nel modo corretto la CO2 immessa in vasca tramite diffusore. Nel caso sapete se è reperibile il becco di mandata x questo tipo di filtro?
Ringrazio chi mi sarà di aiuto ^:)^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "
- Gaiden
-
Profilo Completo
i tetra di solito "funzionano" così:
dal basso verso l'alto: cannolicchi, bioballs, spugna grossa, spugna fina, tampone.
le spary bar a me non sono mai piaciute, soprattutto con erogazione di CO2.
nel mio tetra ex600 ho prolungato il tubo di uscita per poter dirigere il getto esattamente sopra il diffusore di CO2
dal basso verso l'alto: cannolicchi, bioballs, spugna grossa, spugna fina, tampone.
nel mio tetra ex600 ho prolungato il tubo di uscita per poter dirigere il getto esattamente sopra il diffusore di CO2
- Narcos
-
Profilo Completo
Ciao @Gaiden, la spugna fine non c'è nel mio kit come puoi vedere, ne ho 3 nere tutte uguali ma potrei rimediare con della lana di perlon insieme ad una delle spugne nere ( in 1 cestello le 2 nere insieme e nel secondo cestello 1 nera + lana di perlon ).Gaiden ha scritto: ↑i tetra di solito "funzionano" così:
Cosa intendi dire x ho prolungato il tubo di uscita? Hai x caso modo di fare una foto x farmi capire meglio?nel mio tetra ex600 ho prolungato il tubo di uscita per poter dirigere il getto esattamente sopra il diffusore di CO2

Non pensi che si possa acquistare un finale tipo questi: o questo per eliminare la spray bar?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gaiden
-
Profilo Completo
foto purtroppo non ne ho (era un vecchio allestimento).
il tubo di mandata del tetra ha uno sbocco abbastanza "alto", un po sotto il livello dell'acqua. io ho solo prolungato la parte che esce dalla "U" verticale (quella per scavalcare il vetro per capirci)
vabbè, ti faccio un disegno
(io ho inserito la parte colorata in verde)
il tubo di mandata del tetra ha uno sbocco abbastanza "alto", un po sotto il livello dell'acqua. io ho solo prolungato la parte che esce dalla "U" verticale (quella per scavalcare il vetro per capirci)
vabbè, ti faccio un disegno

- Narcos
-
Profilo Completo
In questo modo hai la mandata nella parte bassa della vasca subito sopra il diffusore ma......... ( mi assale il dubbio ) in un'ipotetica situazione di patina a filo d'acqua dove basterebbe alzare a filo la mandata x ovviare al problema, con la tua soluzione non potresti farlo giusto?Gaiden ha scritto: ↑foto purtroppo non ne ho (era un vecchio allestimento).
vabbè, ti faccio un disegno(io ho inserito la parte colorata in verde)
Immagine.png
- Gaiden
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Io invece... Ho messo la spybar in verticale
, così mi fa girare la CO2 per tutta la vasca.
Posted with AF APP
- Narcos
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Narcos
-
Profilo Completo
Grande @scheccia, quindi hai eliminato la curva esistente ma come hai collegato la spray bar dopo aver eliminato la stessa?? Silicone?