Questo scherzetto non lo ha fatto solo a me, alzava il GH senza variare minimamente il KH.
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Ti posto il link, mi avevi anche risposto

GH alto e uso dei sali
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Cloruri alzano la conducibilità (e la salinità) e sono moto meno tollerati dalle piante. Personalmente ritengo che ormai solo i concimi scadenti siano a base di cloruri.
Non ho capito, vuoi convertire da SO4 ad S?cicerchia80 ha scritto: ↑Mi diresti come si converte?
@Artic1 mi diede un link a delle tabelle ma l'ho perso
E te pareva
Ti credo, con quella botta di potassio e solfati (che conducono anche un po' più dei bicarbonati)...
Per avere lo zolfo devi moltiplicare i solfati per 0,334cicerchia80 ha scritto: ↑Mi diresti come si converte?
Boh, non direi. Ad esempio dai vari rapporti stechiometrici il rapporto tra magnesio e zolfo risulta tra 1:1 e 2:1. Qui invece è maggiore di 1:7 (per lo zolfo!).cicerchia80 ha scritto: ↑secondo me l'errore di interpretazione stà quà,le piante lo assorbono solo come So4,ma guardando al peso a secco di una pianta si parla di S
.....stai a vedere che quello che mettiamo è pure poco
cicerchia80 ha scritto: ↑Te che usi per l'acqua delle TB?
Esatto, un pochino di cloruri credo siano un beneficio. E ti dirò, avrei preferito nell'Equilibrium un mix di solfato, carbonato e cloruro di calcio rispetto al solo solfato. Mettici poi il solfato di magnesio e soprattutto quel botto di solfato di potassio.... e questo Equilibrium diventa sbilanciatissimo. Col bicarbonato di sodio per il KH inseriamo anche abbondante sodio...
Ecco, magari come leggero integratore una tantum di calcio e soprattutto di potassio...
No...io intendo sul sale di Epson quello delle fotocopiatrici
Oh....non ci offendere lo sponsor della Cifo
Questa non ci credo nemmeno se la vedo
Analizzando la concentrazione a livello fogliare nell'echinodorus (visto che di questa specie ho a disposizione i valori), il contenuto varia dai100 ppm ai 500 ppm, mentre la concentrazione viene ritenuta eccessiva sopra i 700 ppm.
no i cloruri sono tra i 100 ppm e i 500 ppm
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti