Dubbi su Egeria densa

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/03/2018, 1:41

zioLino ha scritto: NO3- 0,5
A meno che non abbia sbagliato a scrivere... Mi sa che un buon inizio per potrebbe darcelo il risultato di questo test :-?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

zioLino
star3

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di zioLino » 14/03/2018, 9:14

Ciao @FrancescoFabbri...il test è stato effettuato con test Amtra a reagente. Ora, se questo è ritenuto basso potrei pensare ad un basso carico organico visto che in vasca c'erano solo 3 cardinale. Da sabato gli ospiti della vasca sono 16 in totale...potrei rifare il test. Tra quanto?
Tutto questo se ho inquadrato il tuo dubbio...

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/03/2018, 0:12

zioLino ha scritto: Ciao @FrancescoFabbri...il test è stato effettuato con test Amtra a reagente. Ora, se questo è ritenuto basso potrei pensare ad un basso carico organico visto che in vasca c'erano solo 3 cardinale. Da sabato gli ospiti della vasca sono 16 in totale...potrei rifare il test. Tra quanto?
Ciao a te! :D

Non conosco i test Amtra, ma se arrivano ad una precisione di misura del genere mi sa che sia tanta roba :D

Comunque, hai detto bene parlando del carico organico, tuttavia l'azoto è un macroelemento importantissimo per le piante, indispensabile per la loro crescita e solo se hai una situazione ben bilanciata puoi tenerlo così basso :)

Inoltre credo che come ha detto cicerchia sembra che quella pianta riceva poca luce ed infatti è confinata proprio in un angolino dell'acquario :D

Le luci sono quelle dichiarate nel profilo?
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

zioLino
star3

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di zioLino » 15/03/2018, 0:38

FrancescoFabbri ha scritto: , ma se arrivano ad una precisione di misura del genere mi sa che sia tanta roba
Poggiando la soluzione sulla scala di colori risulta più carica dello 0 ma più chiara dell'1 quindi ho dedotto uno 0,5 :D
FrancescoFabbri ha scritto: Le luci sono quelle dichiarate nel profilo?
Si... :-s

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/03/2018, 1:45

zioLino ha scritto: Si... :-s
Io onestamente quindi alzare un pochettino i nitrati in qualche modo e comincerei a pensare di aumentare un po' l'illuminazione :-

zioLino
star3

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di zioLino » 18/03/2018, 13:46

@FrancescoFabbri buongiorno..
Mi sa che sui NO3- avevi ragione te..avevo sbagliato la lettura. La scala di colore è 0mg se bianco 5mg se rosa tenue...quindi io sono intorno ai 2,5 visto che l'acqua si colora appena un po' ma non arriva a rosa... ^:)^

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/03/2018, 13:55

zioLino ha scritto: @FrancescoFabbri buongiorno..
Mi sa che sui NO3- avevi ragione te..avevo sbagliato la lettura. La scala di colore è 0mg se bianco 5mg se rosa tenue...quindi io sono intorno ai 2,5 visto che l'acqua si colora appena un po' ma non arriva a rosa... ^:)^
Vai tranquillo, ero certo che ci fosse stato un errore di lettura ;)

Hai fertilizzato con qualcosa? :)

zioLino
star3

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di zioLino » 18/03/2018, 13:57

FrancescoFabbri ha scritto: Hai fertilizzato con qualcosa?
Sachem Flourish 1 volta x settimana

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/03/2018, 14:18

zioLino ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Hai fertilizzato con qualcosa?
Sachem Flourish 1 volta x settimana
Ok :)
Allora intanto pensa alle luci, dopodiché mi sa che ce la possiamo cavare alla grande con uno stick in infusione :-?
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
zioLino (18/03/2018, 15:45)

zioLino
star3

Dubbi su Egeria densa

Messaggio di zioLino » 18/03/2018, 17:55

FrancescoFabbri ha scritto: dopodiché mi sa che ce la possiamo cavare alla grande con uno stick in infusione
Dici dici tanto da qui a quando riesco a finire con le luci.. :-

Posted with AF APP

Bloccato