@Steinoff io lo vedo ancora in Mercatino

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
No, invece adesso è in Primo acquario

Ma che diavolo è successo??

Vabbè, come non detto, scusa ^:)^
@Steinoff io lo vedo ancora in Mercatino
In Mercatino c'e' solo l'ombra del topic, cosi' per un po' Biagio non se lo perde e ha tempo di capire in quale sezione e' stato messo
No invece è sempre il primo a mangiare altro che lento nel nuoto....lauretta ha scritto: ↑Sì il chicco di riso è un pesce rosso, uno tra quelli più tondi e poco abili nel nuoto.BollaPaciuli ha scritto: ↑è un pesce rosso, giusto? Mi sa non compatibile con betta e gambusie...poi ci andrebbe una bella vasca immagino...
In generale i carassi (pesci rossi) sono compatibili con le gambusie, ma proprio perchè il chicco di riso è molto lento nel muoversi e le gambusie (poecilidi) sono invece vivaci non li vedo bene assieme. Il carassio rischia di non riuscire a mangiare abbastanza
Il betta invece non c'entra nulla né con le gambusie né con il carassio, anche per il valori dell'acqua e la sua natura di pesce schivo e solitario (e anche lui è un po' lento nel muoversi)
@Biagio86 benvenuto su AF!!![]()
Adesso i tuoi pescetti saranno ancora piccoli e probabilmente ti sembra di poterli ospitare tutti in un acquario da 30 litri, ma in breve tempo cresceranno (sopratutto il chicco di riso, questo pescetto avrebbe bisogno di almeno una vasca da 40 litri netti solo per lui!) e ti accorgerai di quanto sia insufficiente quel litraggio, anche volendo tralasciare le incompatibilità tra pesci.
Inoltre le gambusie sono molto prolifiche, tra qualche tempo avrai un sacco di piccoli pesciolini che poi diventeranno grandi e il sovraffollamento è assicurato.
Mi spiace tanto scriverti queste cose, credimi, ma se vuoi avere soddisfazioni dal tuo futuro acquario bisogna che prima di tutto crei un ambiente dove i pesci possano vivere al meglio. Questo significa scegliere i pesci giusti nella vasca giusta. Non è difficile, vedraie qui troverai tante persone che potranno aiutarti
Se i 30 litri della nuova vasca sono un vincolo, il chicco di riso e le gambusie non sono adatti. Invece il betta sì! Potresti tenere lui, e assieme potresti metterci delle caridina japonica
Eventualmente ci sarebbero altre possibilità nel 30 litri, ma dacci qualche indicazione di cosa ti piacerebbe
Riguardo la spesa, ci sono ottimi acquari anche tra quelli usati. Io non ho mai comprato una vasca nuova, e non ho mai avuto problemi![]()
Dai un'occhiata sui siti di vendita on-line sia del nuovo che dell'usato, e se sei in dubbio chiedi qui e potremo aiutarti a valutare le tue opzioni
finalmente ho trovato un po' di tempo per tornare ad occuparmi dei miei ragazzacci e scrivere nel forum, in questi mesi gli acquari sono andati avanti un po' troppo "per conto loro". (in compenso 0 decessi)
Visitano il forum: Den10 e 8 ospiti