Filamentose in vasca appena avviata.

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 21/03/2018, 10:01

In realtà è normale... ;)

Tienile monitorate. ...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 21/03/2018, 10:03

Vale1993 ha scritto: Sto notando che un pochino di alghe iniziano ad esserci anche sulla limnophila.

Ancora del parere che è tutto normale? 😅
A me sembrano radici aeree quelle non sono alghe, se la hai lasciata galleggiante è abbastanza normale che le faccia

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
ok pardon , le ho notate adesso :)) comunque anche la mia ne aveva un po attaccate poi se ne sono andate vie tranquillo ;)
come sopra così sotto ...

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 21/03/2018, 10:11

FedeCana ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Sto notando che un pochino di alghe iniziano ad esserci anche sulla limnophila.

Ancora del parere che è tutto normale? 😅
A me sembrano radici aeree quelle non sono alghe, se la hai lasciata galleggiante è abbastanza normale che le faccia

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
ok pardon , le ho notate adesso :)) comunque anche la mia ne aveva un po attaccate poi se ne sono andate vie tranquillo ;)
No no è bella dentro il terreno 😅 ok aspetterò, sara che appena vedo alghe mi prende il panico, adesso ho spento del tutto, avrà fatto sì e no 1 ora solo di luce, voglio lasciarle un poco al buio e vederr come va. Confermo che i NO3- oscillano dai vari test tra 25-30, i valoro sono quelli.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 21/03/2018, 10:24

Vale non fare molte azioni in un breve periodo la natura ha bisogno di tempi piu lunghi devi avere pazienza , riaccendi le luci continua a dare 4 ore devi puntare sulle piante loro sono la tua arma, se adesso cominci a tenere buio le piante sofffriranno e le alghe moriranno si ! ma poi ti ritrovi con i cianobatteri, lascia che la natura faccia il suo corso, cresceranno ancora le alghe mettiti il cuore in pace, piu le piante crescono e meno lo fanno loro ;)
Questi utenti hanno ringraziato FedeCana per il messaggio:
Giueli (21/03/2018, 10:52)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 21/03/2018, 10:59

FedeCana ha scritto: Vale non fare molte azioni in un breve periodo la natura ha bisogno di tempi piu lunghi devi avere pazienza , riaccendi le luci continua a dare 4 ore devi puntare sulle piante loro sono la tua arma, se adesso cominci a tenere buio le piante sofffriranno e le alghe moriranno si ! ma poi ti ritrovi con i cianobatteri, lascia che la natura faccia il suo corso, cresceranno ancora le alghe mettiti il cuore in pace, piu le piante crescono e meno lo fanno loro ;)
Vaaaa bene, riaccendo allora. ODIO le alghe come avete capito! Odio il fatto che i batteri siano lenti nella moltiplicazione (i nitrobacter) vorrei un avviamento senza alghe 😅

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/03/2018, 11:01

Vale1993 ha scritto: vorrei un avviamento senza alghe
Avresti dovuto avviare al buio allora ... io faccio sempre così
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 21/03/2018, 11:02

Giueli ha scritto:
Vale1993 ha scritto: vorrei un avviamento senza alghe
Avresti dovuto avviare al buio allora ... io faccio sempre così
Eh ma se avvio al buio anche le piante soffrono. So che hanno delle riserve ma quanto possono durare?

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 21/03/2018, 11:10

FedeCana ha scritto: Vale non fare molte azioni in un breve periodo la natura ha bisogno di tempi piu lunghi devi avere pazienza , riaccendi le luci continua a dare 4 ore devi puntare sulle piante loro sono la tua arma, se adesso cominci a tenere buio le piante sofffriranno e le alghe moriranno si ! ma poi ti ritrovi con i cianobatteri, lascia che la natura faccia il suo corso, cresceranno ancora le alghe mettiti il cuore in pace, piu le piante crescono e meno lo fanno loro ;)
Ok, ritiro il cartellino giallo. :-bd

L'avvio al buio di fa senza piante. Serve per far formare i batteri con tutta calma. Poi si pensa alle piante...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 21/03/2018, 11:13

trotasalmonata ha scritto: L'avvio al buio di fa senza piante. Serve per far formare i batteri con tutta calma. Poi si pensa alle piante...
Ah beh certo 😅 ci avevo anche pensato guarda, ma per la fretta ho preso le piante e fatto tutto insieme. Buona a sapersi questa cosa.

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 21/03/2018, 11:15

trotasalmonata ha scritto: Ok, ritiro il cartellino giallo
#:-s \:D/

Rispondi