A proposito del " pesce rosso"
- RaLuca
-
Profilo Completo
E anche tartarughe https://ilpattotradito.it/animali-usa-e-getta/
Posted with AF APP
- iuter
-
Profilo Completo
quanti anni ci vogliono affinchè un pesce rosso nel giusto acquario (rosso, non ornamentale) arrivi a 10 e 15 cm?
- lauretta
-
Profilo Completo
Se è un omeomorfo (coda singola) arriva ai 10 cm più o meno in un anno.
Se invece è un eteromorfo (coda doppia) la lunghezza del pesce è più contenuta, quindi arriverà a 10 cm anche in più di due anni

Molto dipende soprattutto dall'alimentazione e dalla temperatura a cui sono allevati.
Vediamo se Giueli o Marah hanno info più precise...

Perché questa domanda?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giueli
-
Profilo Completo
Quoto,in acquario crescono prima e di più,penso dipenda dalla temperatura dal cibo,e a differenza dell’esterno in cui c’è un periodo di semi letargo dove non si nutrono,questo in acquario non avviene.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- iuter
-
Profilo Completo
ho visto pesci rossi tenuti in acquari dignitosi e laghetti non arrivare a 10 cm in dieci anni. possibile che qui da noi abbiano subito lo stesso blocco crescita come è successo al Lepomis gibbosus (persico sole, 40 cm ma qui da noi il massimo è 20 cm nei laghi e in acquario).?
altra nota: il concetto di tempo per quanto riguarda il tenere pesci rossi non viene mai considerato. quasi nessuno fà ricordare che ha vita media di 30 anni.
cioè considerando crescita propria, traslochi, famiglia ecc. io lo consiglio solo agli over 45-50 cioè chi ormai non deve stare più dietro ai figli e dalla sua casa non si schioda. altro che "ciao sono un neofita che pesce facile mi consigliate", consigliare un rosso vuol dire praticamente bloccarlo a quel tipo di pesce.
edit: discorso simile vale per le carpe koi, lunghezza media 60 cm e vita media 50-60 anni, qui da noi la media è 50 cm (la maggior parte dei casi 40) e 15-20 anni.