Non ne posso piu!!!Consigli filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gazza
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ho un dubai 80 equipaggiato con il filtro interno bluwave 05 della ferplast, avevo letto che questo filtro dava molti problemi ed in effetti è un disastro, ogni settimana va pulito, non perchè le spugne siano sporche anzi sono pulite in meno di 7gg che vuoi che si sporchino, ma perchè si intasa sempre la griglia del porta spugne, quella cerchiata in rosso nella foto. Questa domenica ho tolto tutto pulito le spugne pulite ed ho rimontato, è di nuovo intasatosempre li mi sono rotto. Sto pensando di sostituirlo con uno esterno, quale però? Guardando un po' in giro ho visto che come qualità ehinem e jbl sembrano migliori e con piu superficie filtrante, piu costosi e con piu parti da smontare per pulirli, mentre italiani un piu a buon mercato hydor pero consumano molto di più , hanno meno superficie filtrante però per pulirli basta togliere il coperchio e poi cè la sicce ma non ho trovato nessuno che lo abbia. Cosa consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
io ho un hydor, e mi trovo bene, ma se hai budget per un eheim o un askoll ti consiglio di andare su quelli... 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Gazza
-
Profilo Completo
La vasca a 7 mesi, non ho ancora le capacità per stare senza filtro, ma mi piacrebbe arrivarci. Che modello di hydor hai? E' silenzioso?
- naftone1
-
Profilo Completo
ho il professional 450, non e` neanche lontanamente silenzioso come un eheim (e qui e` spiegata in parte la differenza di prezzo), ma ho la vasca in camera e non mi disturba... si sente un pelo il ronzio di notte nel silenzio assoluto ma non da fastidio... prima avevo un eheim e i primi giorni andavo ogni tanto ad appoggiarci l'orecchio per controllare se stava funzionando... 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io ho un eheim da circa 8 anni,un ecco pro300,funziona molto bene,filtra un 240 litri e’molto silenzioso
Nel 180 litri ho un sicem marathon,un po’ meno silenzioso ma nonostante costasse la metà dell eheim,nonostante dicono che perdono ecc,posso dirti che ha 15 anni e va ancora benissimo,anzi gli intervalli di pulizia sono molto più lunghi rispetto all altro filtro.degli askoll su 3 persone che conosco che lo hanno,dopo un paio di anni hanno dovuto cambiare le guarnizioni molto spesso perché perdevano...
Va un po’ a fortuna,ma se decidi di prendere un filtro esterno e nn vuoi pensieri vai su eheim,consumano anche molto meno rispetto a tutti gli altri
Nel 180 litri ho un sicem marathon,un po’ meno silenzioso ma nonostante costasse la metà dell eheim,nonostante dicono che perdono ecc,posso dirti che ha 15 anni e va ancora benissimo,anzi gli intervalli di pulizia sono molto più lunghi rispetto all altro filtro.degli askoll su 3 persone che conosco che lo hanno,dopo un paio di anni hanno dovuto cambiare le guarnizioni molto spesso perché perdevano...
Va un po’ a fortuna,ma se decidi di prendere un filtro esterno e nn vuoi pensieri vai su eheim,consumano anche molto meno rispetto a tutti gli altri
- Gazza
-
Profilo Completo
Quindi ho capito eheim, professional 250 o ecco pro 200? Quali sono le differenze tra le due linee?
- Gaiden
-
Profilo Completo
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Ti consiglio ecco pro 300,costa sulle 130 euro
L altro il professionale molto di più....x il tuo litraggio son soldi che puoi risparmiare
L altro il professionale molto di più....x il tuo litraggio son soldi che puoi risparmiare
- Otaku
-
Profilo Completo
Per gli acquari che ho a casa e in ufficio (3) uso filtri Tetra, Tetra e Eheim.
I Tetra in particolare sono silenziosi, direi inudibili: se li senti, è qualche bollicina interna che gorgoglia, ma poi se ne va.
I Tetra in particolare sono silenziosi, direi inudibili: se li senti, è qualche bollicina interna che gorgoglia, ma poi se ne va.