CO2 fai da te
-
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Salve ragazzi, volevo chiedervi quale secondo voi è la miglior tecnica e quali sono i migliori materiali per costruire un impianto CO2 per un acquario da 110 lt amazzonico. Necessito di acidificare per abbassare il pH che proprio non scende.
Grazie
Grazie
- Dandano
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Visto che sei in bricolage suppongo tu voglia una soluzione fai da te 
Attualmente credo che il metodo più diffuso sia quello ad acido citrico e bicarbonato:
CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato ...
È veramente semplice, non risente delle temperature, lavora a basse pressioni quindi puoi star tranquillo ed è veramente a prova di idiota: son riuscito pure io a farlo partire
Tra l'altro nel caso fossi pigro come me su Amazon vendono anche un Kit già assemblato a circa 15 euro, non ti resterebbe altro da fare che montarlo

Attualmente credo che il metodo più diffuso sia quello ad acido citrico e bicarbonato:
CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato ...
È veramente semplice, non risente delle temperature, lavora a basse pressioni quindi puoi star tranquillo ed è veramente a prova di idiota: son riuscito pure io a farlo partire

Tra l'altro nel caso fossi pigro come me su Amazon vendono anche un Kit già assemblato a circa 15 euro, non ti resterebbe altro da fare che montarlo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
-
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
dimmi di più riguardo al prodotto di Amazon
ricordi il nome? Necessita solo della "bombola" che spetta a me fare?

- Dandano
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Eccolo
Non userai una bombola ma due bottiglie di bibite gassate 
Con questo kit non dovrai far altro che bere 3 litri di Coca-Cola, comprare un diffusore e gli ingredienti

Con questo kit non dovrai far altro che bere 3 litri di Coca-Cola, comprare un diffusore e gli ingredienti

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
-
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Grande! Grazie mille... questo mi piace un botto! appena compro tutto monto e posto qualche foto così mi dite se va bene
- Dandano
-
Profilo Completo
CO2 fai da te

Potrebbe farti comodo anche un contabolle per regolarti con l'erogazione, puoi usare quello dei deflussori per flebo. Li trovi in tutte le farmacie

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Narcos
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Nel caso optassi x un contabolle differente, valuta l'acquisto di una valvola di non ritorno

" Che te lo dico a fare!! "
- Steinoff
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Ciao Mandax, stavo pensando una cosa... che KH hai?
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Steinoff
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Ok, il KH non e' affatto alto. Di quanto dovresti far scendere il pH? Perche' se e' di poco, probabilmente bastano acidificanti naturali come foglie di catappa o quercia sempre che, comunque, ti piaccia l'acqua ambrata.
Te che prove avevi fatto?
Sed quis custodiet ipsos custodes?