A quanto ho capito con aquaforest dovresti in teoria dosare in egual dose, però nel caso in cui non fosse bilanciata la triade si può equilibrarla in base a qual è l'elemento in minor concentrazione... Insomma alla fine bisogna solo cominciare e capire un po'!
Ah, il KH BUFFER costa 29€ per 5 kg! C'è scritto che contiene NaCO3, cioè comune bicarbonato di sodio! Non conviene comprarlo al supermercato ?
Aggiunto dopo 8 minuti 19 secondi:
@lucazio00 nonostante sia scritto ,chiedo consiglio, è sicuro ci sia solo NaCO3? Eventualmente se calcolassi autonomamente il KH che alza a partire dal NaCO3 dovrei trovare uguali numeri con le dosi che danno loro sul prodotto.
Perché 5 kg lo vendono a 30€, quando invece NaCO3 costa 1€ al kg.. Stessa storia come i prodotti cifo ecc.. no?
Integratori per marino
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- aleph0
-
Profilo Completo
Integratori per marino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Freef
-
Profilo Completo
Integratori per marino
Bisognerebbe capire se alza anche gli oligoelementi oppure solamente il KH, in ogni caso non conviene prendere quello del supermercato, perché non ha la stessa purezza, rischi di immettere metalli od altre cose sgradite; discorso diverso se era preso in farmacia con qualità farmaceutica.
Comunque, dato che lavora cone Triton, ovvero vanno dosati tutti nella stessa quantità, io li userei tutti della stessa marca, perché avranno sicuramente qualcosa che fa si che i valori si mantengano ottimali; se no con Fauna marin, Matuta od altri, se fai tutto con le stesse dosi, viene tutto sballato.
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
- Freef
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
Integratori per marino
ok @Freef. Quindi mi pare di capire che le taniche 1-2-3 siano l'equivalente di prepararsi da soli le soluzioni con singoli KH, mg e ca, in più gli oligoelementi, che io però preferirei non mettere !
- Freef
-
Profilo Completo
Integratori per marino
Credo di si, dovrebbero essere le soluzioni già pronte comprese di oligo.
Se te le fai te con i sali che vendono, risparmi sicuramente.
Se te le fai te con i sali che vendono, risparmi sicuramente.
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
Integratori per marino
Si preferisco dosare solo Ca, Mg e KH!
Gli oligo li doso con i cambi d'acqua settimanali !
Gli oligo li doso con i cambi d'acqua settimanali !
- Freef
-
Profilo Completo
Integratori per marino
Beh si, se usi un bel sale, ti conviene, in più risparmi anche sulle soluzioni da dosare
Posted with AF APP