ho trovato alcune pagine per il web, ma non ho mai letto qualche stima circa la loro "utilità", soprattutto in relazione alle piante acquatiche.
grazie, ciao.
Quanto assorbono i potos emersi?
- Fernnarndo
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
In genere le piante emerse come il pothos assorbono parecchi inquinanti per il fatto di avere il vantaggio di non essere limitati dalla concentrazione di CO2 in acqua.
Non credo però ci siano dati precisi riguardo l'assorbimento, ci sono troppe variabili in mezzo
Non credo però ci siano dati precisi riguardo l'assorbimento, ci sono troppe variabili in mezzo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Si dice che siano delle buone ciuccia nitrati!!!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- aver1
-
Profilo Completo
Da quando mi è partito (ho preso una talea che era in terra e l'ho pulita e sbattuta in acquario... ci ha messo un attimo di assestamento poi è partito a razzo con foglie grandi il doppio di quelle che aveva in terra), concimando circa come prima ho sempre i nitrati a 0, mentre gli altri elementi non sono variati tanto. Quindi, senza poter quantificare nulla, confermo che assorbe molti nitrati.
Aggiungo una domanda, assorbe anche acqua ? ultimamente devo rabboccare molto più spesso di prima e, data la stagione, non penso sia per il caldo...

Aggiungo una domanda, assorbe anche acqua ? ultimamente devo rabboccare molto più spesso di prima e, data la stagione, non penso sia per il caldo...

- Giueli
-
Profilo Completo
Secondo me si ... io in quella specie di foresta che ho rabbocco 3 litri al giorno...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- aver1
-
Profilo Completo
il mio è un 30l e rabbocco praticamente 1 litro al giorno... diventa un lavoro ! a questo punto dovrò pensare qualcosa per l'estate... dovrei assentarmi 2 settimane... mi si prosciuga l'acquario !!!
Grazie

Grazie