Questo è il mio 30 litri

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Orazio » 26/03/2018, 19:57

Salve posto anche il mio 30litri.
E avviato da un anno .
E allestito: con fondo sachem .
Fertilizzazione : con rinverdente un 1mm ogni 15 giorni .
Ferro 1 mm a settimana
Fosforo una goccia a settimana
Nitrato sachem 1mm a settimana
Potassio 1mm a settimana
Magnesio quando vedo la carenza .
Piante quello che mi ricordo sono:
macrandra. calli . elgeria altre non mi ricordo perché le ho comprate un anno fa.uso CO2 in bombola .
Filtro Eden .
Animali sono : Guppy rasbore e mangia alghe che non mi ricordo il nome . E neon .
Lampada chihiros quella da 30 cm linea con LED bianchi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Orazio il 26/03/2018, 20:34, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Elisabeth » 26/03/2018, 20:05

Wow :ymapplause: che bello :ymapplause: complimenti...È un tripudio di bollicine :x
Forse un po' troppi pesci e non troppo ben assortiti :-?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Marco_
star3
Messaggi: 397
Iscritto il: 20/01/18, 15:10

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Marco_ » 26/03/2018, 20:21

che bel pearling :D
Orazio ha scritto: Magnesio quando vedo la carenza .
Una domandina, come si manifesta nel tuo acquario questa carenza? :)

Posted with AF APP

Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Orazio » 26/03/2018, 20:26

Guarda io ho una piantina che non so come si chiama
Che le foglie meno vecchie si incominciano ad essere trasparenti.perbi pesci lo so non sono compatibili però i Guppy mi sono stati regalati e un maschio e una femmina.
Ultima modifica di Orazio il 26/03/2018, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
legnomero
star3
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/18, 20:18

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di legnomero » 26/03/2018, 20:27

@Orazio innanzitutto complimenti! È bellissimo! in secondo luogo ho visto che hai la chihiros, che potenza? Ti trovi bene? Filtro o senza filtro? non ho afferrato... :)

Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Orazio » 26/03/2018, 20:32

Scusa non ho messo la descrizione del filtro e un Eden quello piccolo . La chihiros e quella di 30 cm . Con LED bianchi . Per me è una lampada va benissimo. Ci coltivo la calli . Solo un po' la macrandra che secondo me vuole uno spettro un po' più rosso. Però stiamo parlando della rotala macrandra che è una pianta abbastanza esigente . E io che sono un principiante per me va benissimo .

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2698
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Maury » 26/03/2018, 21:04

Caspita che bello :ymapplause: bravo Orazio complimenti , anche la disposizione delle piante è fatta davvero bene...io sto nella fase dove " l erba del vicino è sempre piu verde ".....ma in questo caso lo è davvero ;) :))

Posted with AF APP

Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di Orazio » 26/03/2018, 22:08

Ragazzi mi fa piacere che vi piace il mio acquarietto . Io non so mai contento del mio e dico sempre che i vostri sono sempre i più belli . Un mio parere personale , la cosa che non si deve risparmiare nel acquario ,e il fondo . E questo della sacheem e ottimo . Però solo che vuole un po' di tempo per attivarsi
e ha il difetto di allinearsi perciò non è adatto per fare collinette . Però una volta andato va alla grande . Questo è sempre il mio parere da principiante. Poi un altra cosa quando meno lo pensi l acquario meglio e . Per dirvene una io vedevo sempre acquari in rete sempre puliti senza alghe . E sul mio ogni volta che usciva una alghetta era una tragedia andavo dal negoziante e mi dava dei antialghe anti lumache . I tali prodotti che compravo erano a base di rame . E qui su questo forum è sempre stato detto che il rame e velenosissimo per le piante e per i pesci in concentrazioni alte dosi . Così ho smesso di comprarli . Poi parlando con un amico mi disse che la sacheem aveva inventato un prodotto che ammazzava le alghe e favoriva la crescita alle piante . Io come senti la notizia feci 30 kilometri per andare a comprare questo elisir miracoloso .e vidi che veramente era efficace , solo che poi dovevo fare 30 kilometri per comprarlo . Poi un giorno vidi sul questo forum che dicevano che questo prodotto era nocivo per i micro organismi del acquario. E la vasca era come se fosse un drogato ne voleva sempre di più ,così smisi di usarlo ci fu un invasione di alghe a filo che poi mano si è tolta . Morale della favola . Ora accetto nel mio acquarietto quel pochino di alghetta che si forma sui legni ( purtroppo sono esseri viventi pure loro ) e se non ci sono la vasca non è un paesaggio naturale . Grazie per i complimenti.😆😆😆😆😆😆😆😆😆
Questi utenti hanno ringraziato Orazio per il messaggio (totale 2):
lauretta (26/03/2018, 22:13) • Maury (26/03/2018, 22:28)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16073
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di lauretta » 26/03/2018, 22:16

Orazio complimenti per la bellezza della tua vasca!!! E anche per il tuo racconto di come sei riuscito a trovare questo ottimo equilibrio :ymapplause:

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Questo è il mio 30 litri

Messaggio di BollaPaciuli » 26/03/2018, 22:23

S-offri volontario per partecipare al prossimo concorso Acquari?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti