Questo è il mio 30 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Orazio
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Salve posto anche il mio 30litri.
E avviato da un anno .
E allestito: con fondo sachem .
Fertilizzazione : con rinverdente un 1mm ogni 15 giorni .
Ferro 1 mm a settimana
Fosforo una goccia a settimana
Nitrato sachem 1mm a settimana
Potassio 1mm a settimana
Magnesio quando vedo la carenza .
Piante quello che mi ricordo sono:
macrandra. calli . elgeria altre non mi ricordo perché le ho comprate un anno fa.uso CO2 in bombola .
Filtro Eden .
Animali sono : Guppy rasbore e mangia alghe che non mi ricordo il nome . E neon .
Lampada chihiros quella da 30 cm linea con LED bianchi.
E avviato da un anno .
E allestito: con fondo sachem .
Fertilizzazione : con rinverdente un 1mm ogni 15 giorni .
Ferro 1 mm a settimana
Fosforo una goccia a settimana
Nitrato sachem 1mm a settimana
Potassio 1mm a settimana
Magnesio quando vedo la carenza .
Piante quello che mi ricordo sono:
macrandra. calli . elgeria altre non mi ricordo perché le ho comprate un anno fa.uso CO2 in bombola .
Filtro Eden .
Animali sono : Guppy rasbore e mangia alghe che non mi ricordo il nome . E neon .
Lampada chihiros quella da 30 cm linea con LED bianchi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Orazio il 26/03/2018, 20:34, modificato 2 volte in totale.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Wow
che bello
complimenti...È un tripudio di bollicine :x
Forse un po' troppi pesci e non troppo ben assortiti

Forse un po' troppi pesci e non troppo ben assortiti

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Orazio
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Guarda io ho una piantina che non so come si chiama
Che le foglie meno vecchie si incominciano ad essere trasparenti.perbi pesci lo so non sono compatibili però i Guppy mi sono stati regalati e un maschio e una femmina.
Che le foglie meno vecchie si incominciano ad essere trasparenti.perbi pesci lo so non sono compatibili però i Guppy mi sono stati regalati e un maschio e una femmina.
Ultima modifica di Orazio il 26/03/2018, 20:28, modificato 1 volta in totale.
- legnomero
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
@Orazio innanzitutto complimenti! È bellissimo! in secondo luogo ho visto che hai la chihiros, che potenza? Ti trovi bene? Filtro o senza filtro? non ho afferrato... 

- Orazio
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Scusa non ho messo la descrizione del filtro e un Eden quello piccolo . La chihiros e quella di 30 cm . Con LED bianchi . Per me è una lampada va benissimo. Ci coltivo la calli . Solo un po' la macrandra che secondo me vuole uno spettro un po' più rosso. Però stiamo parlando della rotala macrandra che è una pianta abbastanza esigente . E io che sono un principiante per me va benissimo .
- Maury
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Caspita che bello
bravo Orazio complimenti , anche la disposizione delle piante è fatta davvero bene...io sto nella fase dove " l erba del vicino è sempre piu verde ".....ma in questo caso lo è davvero

Posted with AF APP
- Orazio
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Ragazzi mi fa piacere che vi piace il mio acquarietto . Io non so mai contento del mio e dico sempre che i vostri sono sempre i più belli . Un mio parere personale , la cosa che non si deve risparmiare nel acquario ,e il fondo . E questo della sacheem e ottimo . Però solo che vuole un po' di tempo per attivarsi
e ha il difetto di allinearsi perciò non è adatto per fare collinette . Però una volta andato va alla grande . Questo è sempre il mio parere da principiante. Poi un altra cosa quando meno lo pensi l acquario meglio e . Per dirvene una io vedevo sempre acquari in rete sempre puliti senza alghe . E sul mio ogni volta che usciva una alghetta era una tragedia andavo dal negoziante e mi dava dei antialghe anti lumache . I tali prodotti che compravo erano a base di rame . E qui su questo forum è sempre stato detto che il rame e velenosissimo per le piante e per i pesci in concentrazioni alte dosi . Così ho smesso di comprarli . Poi parlando con un amico mi disse che la sacheem aveva inventato un prodotto che ammazzava le alghe e favoriva la crescita alle piante . Io come senti la notizia feci 30 kilometri per andare a comprare questo elisir miracoloso .e vidi che veramente era efficace , solo che poi dovevo fare 30 kilometri per comprarlo . Poi un giorno vidi sul questo forum che dicevano che questo prodotto era nocivo per i micro organismi del acquario. E la vasca era come se fosse un drogato ne voleva sempre di più ,così smisi di usarlo ci fu un invasione di alghe a filo che poi mano si è tolta . Morale della favola . Ora accetto nel mio acquarietto quel pochino di alghetta che si forma sui legni ( purtroppo sono esseri viventi pure loro ) e se non ci sono la vasca non è un paesaggio naturale . Grazie per i complimenti.

e ha il difetto di allinearsi perciò non è adatto per fare collinette . Però una volta andato va alla grande . Questo è sempre il mio parere da principiante. Poi un altra cosa quando meno lo pensi l acquario meglio e . Per dirvene una io vedevo sempre acquari in rete sempre puliti senza alghe . E sul mio ogni volta che usciva una alghetta era una tragedia andavo dal negoziante e mi dava dei antialghe anti lumache . I tali prodotti che compravo erano a base di rame . E qui su questo forum è sempre stato detto che il rame e velenosissimo per le piante e per i pesci in concentrazioni alte dosi . Così ho smesso di comprarli . Poi parlando con un amico mi disse che la sacheem aveva inventato un prodotto che ammazzava le alghe e favoriva la crescita alle piante . Io come senti la notizia feci 30 kilometri per andare a comprare questo elisir miracoloso .e vidi che veramente era efficace , solo che poi dovevo fare 30 kilometri per comprarlo . Poi un giorno vidi sul questo forum che dicevano che questo prodotto era nocivo per i micro organismi del acquario. E la vasca era come se fosse un drogato ne voleva sempre di più ,così smisi di usarlo ci fu un invasione di alghe a filo che poi mano si è tolta . Morale della favola . Ora accetto nel mio acquarietto quel pochino di alghetta che si forma sui legni ( purtroppo sono esseri viventi pure loro ) e se non ci sono la vasca non è un paesaggio naturale . Grazie per i complimenti.
- lauretta
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
Orazio complimenti per la bellezza della tua vasca!!! E anche per il tuo racconto di come sei riuscito a trovare questo ottimo equilibrio 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Questo è il mio 30 litri
S-offri volontario per partecipare al prossimo concorso Acquari?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.