Quali pesci con questi valori?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 28/03/2018, 13:58

Voglio togliermi una curiosità e capire un pò cosa posso combinare con la mia vasca e quindi vi chiedo gentilmente quali pesci posso inserire avendo questi valori
Valori acqua.PNG
La mia domanda nasce da una problematica lavorativa che mi impedisce di gestire al meglio la vasca e quindi volevo valutare una possibile versione " autogestione " facendo il minimo indispensabile ~x(
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 28/03/2018, 14:40

Danno un range di valori un po' approssimativo, il sodio sembra non essere troppo alto, ma per lui vale la regola meno ce n'è meglio è ;)
La tua acqua non ti preclude niente, le durezze le possiamo modificare in partenza e dopodiché tenercele.
Modificare i valori all'inizio non implica una tua maggiore presenza nella gestione perché se poi rabbocchi sempre e solo con osmosi/demineralizzata come andrebbe fatto i valori rimangono sempre quelli ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 28/03/2018, 15:04

Dandano ha scritto: Danno un range di valori un po' approssimativo, il sodio sembra non essere troppo alto, ma per lui vale la regola meno ce n'è meglio è ;)
La tua acqua non ti preclude niente, le durezze le possiamo modificare in partenza e dopodiché tenercele.
Modificare i valori all'inizio non implica una tua maggiore presenza nella gestione perché se poi rabbocchi sempre e solo con osmosi/demineralizzata come andrebbe fatto i valori rimangono sempre quelli ;)
:-? :-? allora......partiamo da una base di pH sopra il 7......in termini " ignorantesi " ( perdonami @Dandano ), cosa potrei mettere? Ovviamente modificando il meno possibile in partenza tranne ciò che è veramente inevitabile #:-s
" Che te lo dico a fare!! "

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 28/03/2018, 19:10

Guppy
Platy
Carassi
Giusto pet citare le specie più facili

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pizza per il messaggio:
Narcos (29/03/2018, 9:37)