Refrigeratore per Acquario Fai da Te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 27/03/2018, 18:27

se ben ricordo, nelle celle di peltier hai una diff. di temperatura costante tra i 2 lati giusto? si ok ha senso, ho scritto una cagata io sorry... :)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 28/03/2018, 15:00

Pubblicazione del finale prima parte e inizio seconda parte per le 15:30

Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
@naftone1 no problem

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
ATTENZIONE: PROBLEMA TECNICO

Non riesco a modificare il primo messaggio per continuare la scrittura. Come faccio? Continuo qui?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 28/03/2018, 15:08

AleDisola ha scritto: Non riesco a modificare il primo messaggio per continuare la scrittura. Come faccio? Continuo qui?
continua qui, poi lo modificherà qualche mod ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 28/03/2018, 15:21

Ho accodato al primo post :-bd (by Steinoff)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 28/03/2018, 19:30

Seguo. :-bd
Come hai realizzato il sistema di controllo? Schema elettrico please :D

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 29/03/2018, 11:16

@Artic1 calma calma, non bisogna correre su queste cose quando si tratta di corrente e acqua :-bd
Con calma ci arriviamo, ma è l'ultima cosa
Nella seconda parte ci tengo a parlare della sicurezza e dei sistemi di allarme in caso di guasti ;)
Poi con calma parleremo del circuito elettrico e del controllo delle celle, e infine del cablaggio e del test finale :-bd
Oggi pomeriggio avvio il test per la refrigerazione, per vedere un attimo le potenzialità di questo refrigeratore, poi pubblico i risultati e ne discutiamo assieme😀 ci conto
Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
naftone1 (29/03/2018, 11:23)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/03/2018, 11:27

Se hai usato le peltier che hai scritto per me riesci tranquillamente ad abbassare di quqlche grado anche vasche da 300 litri! Dopotutto non devono fare come in un piccolo frigorifero, basta che abbassino di una manciata di gradi :-bd
Inoltre... Se pensi che d'inverno puoi usarle per riscaldare al posto del riscaldatore risparmi un sacco di corrente! :D

A me l'unica cosa che preoccupa ad oggi è che l'alluminio del waterblock lo devo rendere esente da corrosione e rilascio con qualche resina.
Poi il mio amico non ha più fatto il sistema di controllo ma se fai uno schema elettrico di tutto... Lo stampo e lo porto all'elettricista di fiducia. :ymdevil:

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 29/03/2018, 12:22

@Artic1 come già detto, so già i passaggi, quindi con calma aspetta e arriveremo anche al circuito elettrico

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/03/2018, 12:37

AleDisola ha scritto: @Artic1 come già detto, so già i passaggi, quindi con calma aspetta e arriveremo anche al circuito elettrico
Io non ho fretta. Il mio progetto è fermo da quasi due anni! :D

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 29/03/2018, 13:01

@Artic1 wow, ottimo😂
Proprio di andare avanti non ti va?
Se ti va mandami qualche foto del tuo progetto da instagram, trovi il mio nome più indietro nell'articolo.😉

Qui non utilizzo Arduino, ma se sei convinto di volerlo utilizzare posso darti una mano su instagram, perché qui Arduino non viene utilizzato

Bloccato