Ho notato delle bolle nel ghiaino e facendo una foto appare molto più scuro attorno al legno, ed il tutto è coperto da mezzo centimetro buono di cacca di lumache, che per qualche oscuro motivo hanno deciso di farla tutta lì...
Zona anossica?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Cab

-
Profilo Completo
Zona anossica?
Ciao
Ho notato delle bolle nel ghiaino e facendo una foto appare molto più scuro attorno al legno, ed il tutto è coperto da mezzo centimetro buono di cacca di lumache, che per qualche oscuro motivo hanno deciso di farla tutta lì...
Si tratta di una zona anossica? 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Zona anossica?
Ciao Cab !
In attesa dei chimici
Secondo me no ...
Di solito si formano in terreni sabbiosi.
Se poi non puzza di uova marce direi di no
In attesa dei chimici
Secondo me no ...
Di solito si formano in terreni sabbiosi.
Se poi non puzza di uova marce direi di no
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Cab

-
Profilo Completo
Zona anossica?
Ho bucherellato il fondo e le bollicine che salgono sanno un po' di uova marce
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Zona anossica?
Allora è anossica!
Hai letto l'articolo?
Bolle dal fondo in acquario ...
Fai qualche buchino, con molta cautela. Le bolle non devono uscire tutte insieme.
Dopo un po" di tempo inietta direttamente nella zona 5 ml di acqua ossigenata (se l'acquario è di 50 litri netti) con siringa. Spegni comunque il filtro per un'oretta, per sicurezza.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Cab

-
Profilo Completo
Zona anossica?
Sì, ma prima di fare qualcosa ho chiesto per conferma
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Zona anossica?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- nicolatc
-
Profilo Completo
Zona anossica?
@Cab usa un tubo e l'aspirazione a bocca.
Scherzi a parte: in effetti è uno strato abnorme, forse è il flusso del filtro che le spinge lì. Ma riducono la circolazione di ossigeno.
- Cab

-
Profilo Completo
Zona anossica?
@Pizza @nicolatc è un senza filtro... Hanno proprio deciso di fare cacca lì 
Alla fine ho dovuto togliere tutti i legni, perché sotto ad ogni ramo poggiato sul ghiaino si erano formate zone anossiche... Dove c'è solo cacca va tutto bene, erano proprio loro
Anche il muschio era diventato una palla informe ed iniziava a marcire al centro...
Ora lascio che si riassesti tutto e poi vedremo...
Alla fine ho dovuto togliere tutti i legni, perché sotto ad ogni ramo poggiato sul ghiaino si erano formate zone anossiche... Dove c'è solo cacca va tutto bene, erano proprio loro
Anche il muschio era diventato una palla informe ed iniziava a marcire al centro...
Ora lascio che si riassesti tutto e poi vedremo...
Posted with AF APP