Aiutino dosaggio magnesio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Adrisera
star3

Messaggio di Adrisera » 01/04/2018, 18:21

Test del magnesio JBL magnesio a 2 mg/l

Voglio portarlo. 8... vasca da 80 litri e soluzione con il solfato di magnesio 300 g su litro... il calcolatore mi dice di metterne 15,5 ml...... :-\

Ho letto che il PMDD va aggiunto a gocce..... sono un po' insicuro se mettere tutto quel magnesio.. che faccio?

Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di FrancescoFabbri il 01/04/2018, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiustato titolo

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 01/04/2018, 21:45

Adrisera ha scritto: Voglio portarlo. 8... vasca da 80 litri e soluzione con il solfato di magnesio 300 g su litro... il calcolatore mi dice di metterne 15,5 ml......
Prendi il Calcolatore fertilizzanti per acquario e metti intanto i valori di litraggio della tua vasca (100 litri nel tuo profilo) :D

Il risultato che ottieni è questo:
Cattura.PNG
Quindi con 20 ml sei a posto e porti il Mg a 8 :-bd
Adrisera ha scritto: Ho letto che il PMDD va aggiunto a gocce..... sono un po' insicuro se mettere tutto quel magnesio.. che faccio?
Se avevi dubbi hai fatto bene ad aver chiesto, ma l'articolo fa riferimento di dosare a gocce solo per gli integratori liquidi Cifo azoto e Cifo fosforo, perché estremamente concentrati :)

Per gli altri flaconi invece puoi rifarti pure anche a questo ultimo articolo, qualora tu non l'abbia ancora letto:
Aggiornamento PMDD ;)

Spero di esserti stato di aiuto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Adrisera
star3

Messaggio di Adrisera » 01/04/2018, 21:49

Perfetto... grazie mille!

Bloccato