Iniziare il Pmdd nel mio Rio 180

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Isomaltosio
star3

Messaggio di Isomaltosio » 23/03/2018, 8:41

Si Daniela sono sempre a 6 ore di illuminazione al giorno, scusami se non ti ho risposto per i valori dell'acqua l'altra volta, ma mi devo procurare ancora dei test decenti per la misurazione di KH, GH , NO3-, NO2-... :-

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 23/03/2018, 23:05

Isomaltosio ha scritto: Si Daniela sono sempre a 6 ore di illuminazione al giorno, scusami se non ti ho risposto per i valori dell'acqua l'altra volta, ma mi devo procurare ancora dei test decenti per la misurazione di KH, GH , NO3-, NO2-... :-
Allora aspetterei anche con l'osso di seppia Iso :)
Io inizierei alzando di 30 minuti la luce.
Quindi ricapitolando hai fatto un cambio da 60 litri.
Poi non hai messo più nulla ?
Il pH metro è affidabile ?
Perchè in alternativa potresti procurati delle cartine tornasole per misurare l'urina :D le trovi su Amazon 100 strisce sui 7 euro.
Secondo me molto più affidabili dei classici phmetro cinesi a penna.
Sei pronto con tutto quindi ?

Aggiunto dopo 27 secondi:
PO43- ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Isomaltosio
star3

Messaggio di Isomaltosio » 24/03/2018, 6:57

Dopo il cambio di 60l ho solo messo uno stick sciolto in un bicchiere di acqua d’osmosi...
Con i cambi d’acqua come mi regolo? Prima li facevo ogni 2 settimane...
Quando li faccio devo integrare con con qualche fertilizzante?
I PO43- ogni volta che li ho fatti controllare al negoziante erano sempre nella norma...
Daniela ho paura ad aumentare la luce perché poi inizio a riempirmi di alghe tra cui le bba... :ymsigh:

Isomaltosio
star3

Messaggio di Isomaltosio » 01/04/2018, 19:12

Ragazzi prima di tutto buona Pasqua! :D @Daniela ieri finalmente mi sono arrivati i test della jbl ed ho potuto controllare i valori... allora NO2- <0,05, NO3- <5, PO43- assenti, GH 4, KH, 2-3, conducibilità 892, pH 6 (l'unico effettuato con test sempre a reagente però dell'aquili il phmetro mi sà che devo tararlo...)
come mi comporto con la fertilizzazione? da quando ho messo lo stick sciolto come detto da @FrancescoFabbri non ho inserito più nulla... ho notato che sulle foglie delle piante si è formata una patina scura forse sono diatomee...
l'hygrophila pinnatifida stà anche perdendo qualche foglia... CO2 sono sceso 4 bolle al minuto ed ho aumentato la luce portandola a 6 ore e 30 min....

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 01/04/2018, 21:52

Isomaltosio ha scritto: Ragazzi prima di tutto buona Pasqua!
Grazie e pure a te! :ymparty: :ymparty:
Isomaltosio ha scritto: ho notato che sulle foglie delle piante si è formata una patina scura forse sono diatomee...
l'hygrophila pinnatifida stà anche perdendo qualche foglia... CO2 sono sceso 4 bolle al minuto ed ho aumentato la luce portandola a 6 ore e 30 min....
Son curioso, facci vedere una bella foto, che con la telepatia vedo sfocato! :-B

:))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Isomaltosio
star3

Messaggio di Isomaltosio » 01/04/2018, 22:20

Domani posto altre foto...comunque si nota bene sulla foglia dell’echinodorus che ho postato quando ho aperto questo topic...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 01/04/2018, 22:22

Isomaltosio ha scritto: Domani posto altre foto...comunque si nota bene sulla foglia dell’echinodorus che ho postato quando ho aperto questo topic...
Ok, ma magari con più occhi puntati su foto aggiornate potremmo renderci meglio conto pure di altre possibili carenze ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 02/04/2018, 7:34

Off Topic
FrancescoFabbri ha scritto: Son curioso, facci vedere una bella foto, che con la telepatia vedo sfocato!
:)) =)) =)) :))
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Isomaltosio
star3

Messaggio di Isomaltosio » 02/04/2018, 19:55

FrancescoFabbri ha scritto:
Isomaltosio ha scritto: Domani posto altre foto...comunque si nota bene sulla foglia dell’echinodorus che ho postato quando ho aperto questo topic...
Ok, ma magari con più occhi puntati su foto aggiornate potremmo renderci meglio conto pure di altre possibili carenze ;)
@FrancescoFabbri Queste sono le foto aggiornate...mi auguro vadano bene...ho notato anche che il vetro si riempie più velocemente di verde rispetto a prima...domani sicuramente lo pulisco...cambio un 20litri di acqua anche?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 02/04/2018, 21:22

Ciao Iso ! Ma che belle piante \:D/ :ymapplause:
In attesa del socio
La luce sempre 30 minuti in più a settimana ?
Hai il cifo fosfo ?
Il cambio lo vuoi fare per la conducibilità ?
Chiocciolami se hai bisogno !
Hubert Reeves

Bloccato