Fauna:per i pesci invece abbiamo
Cardinali x 50
Neon x 10 (2 sono finiti per sbaglio nel sacchetto dei cardinali e ho voluto prenderli dei compagni)
Girynochelius x 4
Ancistrus x 4
Corydoras Panda x 1
Corydoras Paleatus x 9
Black Molly x5 ( +3 avannotti )
nicolatc ha scritto: ↑Ma sto GH si è alzato piano piano o hai messo i pesci a GH già alto?
Che fondo hai?
ti dico la verità non lo so con certezza, ho comprato il kit per i test questo week-end, però ho sempre fatto fare i test dal negoziante è mi ha sempre detto solo un problema con i PO
43- alti.
il fondo è un fondo fertile della Dennerle
nicolatc ha scritto: ↑Culligan non è famosa per attendibilità.
Più attendibili sono i valori del gestore idrico:
perfetto buono a sapersi
nicolatc ha scritto: ↑Anche in questo caso il GH è circa 14 gradi, come esce 40 dal tuo rubinetto, oppure, come sei salito fino a 40?
O il fondo rilascia calcio, o il test non funziona. Hai forse il manado?
come esce o come ci sono arrivato è un bel dubbio
nicolatc ha scritto: ↑Beh, se adesso sono scesi a 0,2 mg/l, in teoria adesso sono addirittura un po' bassi rispetto ai nitrati.
ora sono a 0,2mg/l ma con 5ml di acqua di acquario + 5ml di acqua demineralizzata, ora ti metto una foto per farmi capire meglio
20180404_002309_950311133.jpg
nicolatc ha scritto: ↑ tuttavia resta qualche dubbio sul GH.
si anche a me rimangono dei dubbi, però non si può sbagliare ogni goccia che metti è 1 punto di durezza giusto?
nicolatc ha scritto: ↑Se sono quelli del profilo, hai messo insieme pesci che preferiscono valori d'acqua tra loro molto diversi, in particolare molly e cardinali
si purtroppo lo so

, mi era già stato detto

pero a mia discolpa i molly si trovano bene stanno facendo gli avannotti
nicolatc ha scritto: ↑Puoi cambiare con acqua di osmosi, proporzionalmente si abbasseranno tutti i sali disciolti (e quindi anche GH e KH, così come nitriti, fosfati ecc).
per l'acqua di osmosi mi sto attrezzando con mio cognato che ha l'impianto per farmi fare 2 taniche
Questa è la valigetta che ho preso per i test
20180404_002324_182772176.jpg
SCUSATE PER LA PAPPARDELLA LUNGHISSSIIIMA ^:)^ ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.