Refrigeratore per Acquario Fai da Te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/04/2018, 19:14

@Silver21100 sai che ti dico? rischio e ci sparo dentro il silicone classico... come va va, al massimo ordino un altro WaterBlock (Fregati! è già in spedizione ;) )
io ci provo, poi se va male... posso dire di aver provato, e a quel punto lascio i WB così come sono..

@Silver21100 @Otaku @Artic1 auguratemi buona fortuna!! =)) ;) :)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 03/04/2018, 19:19

Bhe, male che vada avrai coimbentato il WB ! :)) :))

Posted with AF APP

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/04/2018, 19:21

@Silver21100 esatto!! :))
stai tranquillo che di certo non perde!! =)) =)) =))
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 03/04/2018, 19:56

AleDisola ha scritto: @Silver21100 sai che ti dico? rischio e ci sparo dentro il silicone classico... come va va, al massimo ordino un altro WaterBlock.
Ma no, si è detto di partire senza fare applicazioni estemporanee, adesso riempi uno scambiatore di silicone?? Oddio!

Silver21100 ha scritto: ...il trattamento con l'olio l'avrei provato ,più che altro memore delle mie esperienze da modellista quando dopo qualche ora di pista nei motori a due tempi della novarossi si creava una pellicola laccata provocata dall'olio di ricino della miscela.
Il potere lubrificante del ricino (alto) è dovuto alla sua capacità di formare esteri. La pellicola che vedevi, invece, non c'entra nulla: è solo che l'olio di ricino, assieme all'olio di uva e di lino, è fortemente ossidabile, e quella che vedevi sotto forma di deposito è una patina di ricino irrancidito... puzza, sporca, fa schifo ed ha pH che si discosta alquanto da quello dell'olio di partenza.

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/04/2018, 20:11

@Otaku io non capisco...
A destra c'è chi dice "L'alluminio si corrode e poi fa male ai pesci... meglio isolarlo"

poi a sinistra c'è chi dice "Ma va, lascialo così e parti comunque"

E poi ci sono io, al centro, che dico "okay... dove vado?"

quindi... CHE FACCIO?

=)) =)) =))

Una compagna di scuola carina con cui discuterne ? :-
Ai miei tempi le invitavo nei prati di gara dove facevo girare i miei modelli :ymdevil:

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 03/04/2018, 20:30

AleDisola ha scritto:
03/04/2018, 20:11
...c'è chi dice "L'alluminio si corrode e poi fa male ai pesci... meglio isolarlo"
Tu fallo parlare con me, vediamo quanto dura... :ymdevil:
Scherzi a parte, ovviamente dentro diventa una crosta, col tempo... Ma le storie di guerra sulla strage di pesci causata dall'alluminio è un po' troppo grossa, dai...

AleDisola ha scritto: Una compagna di scuola carina con cui discuterne ? :-
Ai miei tempi le invitavo nei prati di gara dove facevo girare i miei modelli :ymdevil:
Sicuro che era carina? :))

Modelli de che?

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 03/04/2018, 20:31

Scherzi a parte , il tuo è un prototipo e come tale va trattato, ergo procedi così come sei...Tutte le migliorie saranno successive ai test di funzionamento

Posted with AF APP

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/04/2018, 20:38

@Otaku c'è un piccolo problema...
"Una compagna di scuola carina con cui discuterne ? :-
Ai miei tempi le invitavo nei prati di gara dove facevo girare i miei modelli :ymdevil:"
non l'ho scritto io...

@Silver21100 il punto è che non è un prototipo, ma un oggetto serio di cui vorrei farne un uso utile all'acquario...
ma se @Otaku dice che alla fine tanto male non può fare...
magari il carbone attivo in acqua può aiutare... (ecco la grande cazzat* =)) )

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 03/04/2018, 21:26

Nel frattempo... :D
Sapendo che l'allarme sulla debole tossicità dell'alluminio risalente a un ventennio fa era oggetto di un progressivo ridimensionamento, sono andato a cercare in rete qualche testo in materia... Sono usciti tali e tanti strafalcioni -alcuni dei quali addirittura rimandano alle famigerate scie chimiche- che a quel punto mi sono messo il cuore in pace. Manco a dirlo, naturalmente, non viene spiegato MAI il meccanismo in cui l'alluminio esplica la sua tossicità: affinità recettoriali? Trascrizioni sull'RNA? Colestasi?? Manco per il cazzo! Fonti?? Del tutto assenti! In compenso, badilate delle solite boiate new age, complottistiche, esoteriche... Il solito vecchissimo giochetto con cui quattro figli di puttana col cappellone da mago sfruttano l'ignoranza della gente...
A 'sto punto, sapete che vi dico? Anche se non ho una cucina in casa mia, vado a comprarmi una padella d'alluminio... hai visto mai che qualche stregone si rode un po' il culo... :))

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 03/04/2018, 21:31

@Otaku credo di aver capito il concetto...
Alluminio= non nuoce ai pesci da farli morire

quindi... si riparte! ^:)^ :D

Bloccato