Dosaggio fosforo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Allora... C'è questo fosforo che mi sta complicando la vita.
Ho la vasca che mi mangia i fosfati, li reintegro con il cifo fosforo.
L'ultima volta ho messo 0.12ml con una siringa da insulina e il giorno dopo mi sono trovato molte red cherry stecchite, (forse per l'azoto che per i fosfati) il giorno dopo ho misurato i fosfati e erano a 2.
Ieri ho messo 3 gocce (se in teoria una goccia è 0.04ml sarebbe lo stesso 0,12ml) ma oggi mi trovo fosfati a 0.2...
Mi sfugge qualcosa a me? Il test forse è andato perché è quasi finito? Dal calcolatore in 55l con 0.12ml non dovrei avere i fosfati a 1?
Ho la vasca che mi mangia i fosfati, li reintegro con il cifo fosforo.
L'ultima volta ho messo 0.12ml con una siringa da insulina e il giorno dopo mi sono trovato molte red cherry stecchite, (forse per l'azoto che per i fosfati) il giorno dopo ho misurato i fosfati e erano a 2.
Ieri ho messo 3 gocce (se in teoria una goccia è 0.04ml sarebbe lo stesso 0,12ml) ma oggi mi trovo fosfati a 0.2...
Mi sfugge qualcosa a me? Il test forse è andato perché è quasi finito? Dal calcolatore in 55l con 0.12ml non dovrei avere i fosfati a 1?
Posted with AF APP
- Phoenix86
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
I calcoli sono giusti dovresti arrivare ad 1, non vorrei sia il test che non funziona bene, ti rimane ancora molto reagente?
Per le red cherry non ho mai avuto problemi, non vorrei che il problema è dato dall litraggio piccolo della vasca.
Prova in caso a darlo in due somministrazioni
Per le red cherry non ho mai avuto problemi, non vorrei che il problema è dato dall litraggio piccolo della vasca.
Prova in caso a darlo in due somministrazioni
Posted with AF APP
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- Phoenix86
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Ah quindi ormai è quasi finito, in caso prova con un nuovo test, non vale la pena vedere se quello funziona.
Non volevo dire che la vasca è piccola per le red, intendevo che siccome i nitriti salgono a 0.5, potrebbero essere quelli a dare fastidio.
A mio fratello che ha le crystal e vasca da 40lt i prodotti cifo li faccio dosare in due somministrazioni per via dell'azoto, e non ha problemi
Posted with AF APP
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Ah e solo ora mi sto accorgendo di altre Caridina morte sul fondo! Ma che cacchio! Ma come è possibile!?
@cicerchia80 @Luca.s
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
@cicerchia80 @Luca.s
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Ah ok.. Li posso essere d'accordo..
Ma ho messo solo 3 gocce!...
Posted with AF APP
- Luca.s
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Che forse vanno bene per un 100 litri... Occhio con i dosaggi perché sono molto concentrati e 3 gocce in pochi litri sono un'enormitàGiordano16491 ha scritto: ↑3 gocce
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Ma hai dosato 3 gocce insieme?
Mi sembrava che @FrancescoFabbri ti avesse suggerito di dividere la dose in più giorni; se dosi 3 gocce una dietro l'altra cambia poco rispetto a dosare l'equivalente in ml come la scorsa volta
Come fondo ora hai l'inerte?
Mi sembrava che @FrancescoFabbri ti avesse suggerito di dividere la dose in più giorni; se dosi 3 gocce una dietro l'altra cambia poco rispetto a dosare l'equivalente in ml come la scorsa volta

Come fondo ora hai l'inerte?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Si ho sempre avuto inerte...
Ma ste 3 gocce sono 0.12ml?
Perché i fosfati oggi sono a 0,2?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Ah bo, me lo hai detto che sono l'equivalenteGiordano16491 ha scritto: ↑Ma ste 3 gocce sono 0.12ml?

Se hai già una siringa di insulina al posto che complicarti la vita con le gocce non sarebbe stato più facile dosare 0,04 ml al giorno per 3 giorni?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Dosaggio fosforo
Non è proprio da insulina..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.