Info betta
- Alessia
-
Profilo Completo
Info betta
Vorrei crearmi un acquario con piante r con un betta. Adesso ho un cubo di 35 litri aperto e un filtro esterno a cascata. Cosa mi consigliate?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Info betta
Ciao Alessia e benvenuta
Un acquario per Betta ideale secondo me deve avere una folta vegetazione, acqua tenera e pH leggermente acido, poca corrente, zone d'ombra e acqua ambrata
Riguardo la vegetazione vedi te che piante riesci a trovare
Se te ne dovessi consigliare un paio direi sicuramente qualche piccola Cryptocoryne, tipo la parva per la zona frontale (Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni ...); qualche pianta rapida a stelo, a me piacciono molto Limnophila (Limnophila sessiliflora ed heterophylla: un regalo per l'acquario ...) e Hygrophila, di cui trovi molte varietà (Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma ...) e infine metterei anche qualche galleggiante, vedi sempre te cosa trovi
Sul fondo non farsi mancare foglie di Catappa, ti aiuteranno ad ambrare l'acqua e sono un vero toccasana per il Betta e le sue pinne
Una vasca del genere non ha grosse esigenze a livello di filtrazione, va quindi bene qualsiasi filtro che non crei troppa corrente, a dirla tutta andrebbe bene anche senza filtro, con la giusta gestione e le giuste piante
Ovviamente nell'allestimento ti puoi sbizzarrire con legni e rocce

Un acquario per Betta ideale secondo me deve avere una folta vegetazione, acqua tenera e pH leggermente acido, poca corrente, zone d'ombra e acqua ambrata

Riguardo la vegetazione vedi te che piante riesci a trovare

Se te ne dovessi consigliare un paio direi sicuramente qualche piccola Cryptocoryne, tipo la parva per la zona frontale (Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni ...); qualche pianta rapida a stelo, a me piacciono molto Limnophila (Limnophila sessiliflora ed heterophylla: un regalo per l'acquario ...) e Hygrophila, di cui trovi molte varietà (Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma ...) e infine metterei anche qualche galleggiante, vedi sempre te cosa trovi

Sul fondo non farsi mancare foglie di Catappa, ti aiuteranno ad ambrare l'acqua e sono un vero toccasana per il Betta e le sue pinne

Una vasca del genere non ha grosse esigenze a livello di filtrazione, va quindi bene qualsiasi filtro che non crei troppa corrente, a dirla tutta andrebbe bene anche senza filtro, con la giusta gestione e le giuste piante

Ovviamente nell'allestimento ti puoi sbizzarrire con legni e rocce

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Alessia
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Info betta
Dipende

Io ho un acqua molto tenera e quindi uso solo quella di rubinetto, riesci a reperire le analisi della tua acqua di rete così diamo un'occhiata?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Alessia
-
Profilo Completo
Info betta
Mi ricordo che facendolo con una cartina per test durezza acqua in una scatola x lavatrice, mi diede acqua molto dolce
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Info betta
Servirebbe qualcosa di più preciso 
Cerca le analisi dell'acqua del tuo comune, dovresti trovarla senza problemi

Cerca le analisi dell'acqua del tuo comune, dovresti trovarla senza problemi

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll