Riallestimento 150 litri
- ginoraptor
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Cia, allora inizio cn una premessa,non ho fretta quindi vorrei condividere con voi un allestimento da 0.
Misure vasca 100x40x45 .
Filtro Tetratec 700
Illuminazione ho impianto fai da me da 6 E27,realizzato qualche anno fa con lampade CFL. Passiamo ai LED?
Vorrei utilizzare per la prima volta il lapillo vulcanico come unico fondo.Che ne dite?
Piante le prenderò rapide qui nel mercatino da qualche utente che si proporrà.
Come biotipo.....incerto...ma sono solito sudamericano.
Misure vasca 100x40x45 .
Filtro Tetratec 700
Illuminazione ho impianto fai da me da 6 E27,realizzato qualche anno fa con lampade CFL. Passiamo ai LED?
Vorrei utilizzare per la prima volta il lapillo vulcanico come unico fondo.Che ne dite?
Piante le prenderò rapide qui nel mercatino da qualche utente che si proporrà.
Come biotipo.....incerto...ma sono solito sudamericano.
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
È una gran bella vasca, hai tante possibilità io prima di iniziare ad allestire sceglierei la fauna e ci costruirei intorno l'intero acquario
Il problema è che si trova raramente in granulometrie fini, e queste anche se fini sono spesso appuntite e taglienti. Quindi non sarebbe adatto nel caso volessi ospitare pesci che occupano il fondo

Possono andar bene sia le CFL che i LED, con i LED dovresti riuscire a risparmiare qualcosa in bollettaginoraptor ha scritto: ↑Passiamo ai LED?

È un ottimo fondoginoraptor ha scritto: ↑Vorrei utilizzare per la prima volta il lapillo vulcanico come unico fondo.Che ne dite?

Il problema è che si trova raramente in granulometrie fini, e queste anche se fini sono spesso appuntite e taglienti. Quindi non sarebbe adatto nel caso volessi ospitare pesci che occupano il fondo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- ginoraptor
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Con soli LED attualmente si riesce ad avere lo spettro completo per la crescita delle Piante?
Per il Lapillo avrei trovato la granulomeria 3/5 mm , per pesci da fondo non sarei intenzionato ad inserirli.
Per il Lapillo avrei trovato la granulomeria 3/5 mm , per pesci da fondo non sarei intenzionato ad inserirli.
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Ciao @ginoraptor
anch'io parecchio tempo fa ho sostituito le CFL con lampadine a LED, ne ho cinque, una è 3000k e le altre sono 6.400k coltivo più o meno di tutto
per il lapillo se non vuoi mettere pesci da fondo guarda che la granulometria che hai trovato ti faccia piantumare agevolmente, se è troppo grosso fai fatica 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- ginoraptor
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Ho visto che il lapillo si trova anche 0/3 mm ...ma sembrava sabbia mista cn sassolimi di lavaMonica ha scritto: ↑Ciao @ginoraptoranch'io parecchio tempo fa ho sostituito le CFL con lampadine a LED, ne ho cinque, una è 3000k e le altre sono 6.400k coltivo più o meno di tutto
per il lapillo se non vuoi mettere pesci da fondo guarda che la granulometria che hai trovato ti faccia piantumare agevolmente, se è troppo grosso fai fatica
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Dovrebbe essere quello che ho io in alcuni acquari, non è maleginoraptor ha scritto: ↑Ho visto che il lapillo si trova anche 0/3 mm ...ma sembrava sabbia mista cn sassolimi di lava

Posted with AF APP
- ginoraptor
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Hai qualche foto dove si capisce come stà in acqua visto trovo I dacchi da 30 litri?Monica ha scritto: ↑Dovrebbe essere quello che ho io in alcuni acquari, non è maleginoraptor ha scritto: ↑Ho visto che il lapillo si trova anche 0/3 mm ...ma sembrava sabbia mista cn sassolimi di lava
Posted with AF APP
Ultima modifica di ginoraptor il 05/04/2018, 20:42, modificato 1 volta in totale.
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Se è questo
è un misto tra sabbia e piccoli granuli

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ginoraptor
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Lo prenderei Online,quindi non sono proprio sicuro di come arriva
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestimento 150 litri
Purtroppo in questo caso non posso aiutarti
non hai la possibilità di acquistarlo in un garden o utilizzare del ghiaino inerte?

Posted with AF APP