Nitriti che non scendono

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Ile89
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Ile89 » 04/04/2018, 22:29

Si le misure sono queste...povero, mi dispiace darlo vi..

Aggiunto dopo 17 minuti 42 secondi:
Joo ha scritto:
Ile89 ha scritto: Direi di sì,non so spiegarmi..dal fondo vasca a salire cannolicchi,spugna,lana..se apro il coperchio la prima cosa che vedo è la lana
quindi se ho capito bene il foro d'ingresso dell'acqua nel filtro e in basso in prossimità della sabbia?

Se mi dai conferma l'ordine è da invertire.....gli anelli di ceramica devono ricevere acqua pulita e devono essere l'ultimo passaggio prima della pompa.
Allora devo invertire..lana spugna e sopra cannolicchi?

Joo
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Joo » 04/04/2018, 22:55

Ile89 ha scritto: Allora devo invertire..lana spugna e sopra cannolicchi?
si, pero vediamo prima altre possibili alternative.
quanti stadi ha il tuo filtro, ossia, come struttura interna.... in quante parti è diviso?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ile89
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Ile89 » 04/04/2018, 23:30

In tre è fatto a “triangolo” la prima parte riscaldatore la centrale filtro la terza parte la pompa..se trovo una foto la metto..

Aggiunto dopo 4 minuti 58 secondi:
Ile89 ha scritto: In tre è fatto a “triangolo” la prima parte riscaldatore la centrale filtro la terza parte la pompa..se trovo una foto la metto..
2DC2F223-8223-4C9E-878A-B7DE40635F06.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Joo » 05/04/2018, 0:20

Ile89 ha scritto: In tre è fatto a “triangolo” la prima parte riscaldatore la centrale filtro la terza parte la pompa..se trovo una foto la metto..
OK, Ile è un po' complicato capire dov'è messo il foro di entrata nel filtro e quello di uscita dal filtro (se c'è).
Potresti fare un paio di foto dei due particolari?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ile89
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Ile89 » 05/04/2018, 9:22

Provo...le bocchette di entrata sono 4 e sono dietro l’egeria della foto
A2336A98-DC0F-4123-BAA9-5FA43EC64273.jpeg
Aggiunto dopo 3 minuti :
Questa è la foto,visto da sopra
59B0AC4C-D689-4985-A7BE-9A41141AC722.jpeg
il foro di uscita è il tubo verde...spero di essere stata comprensibile joo 😳☺️
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Nitriti che non scendono

Messaggio di cicerchia80 » 05/04/2018, 14:02

Aspè. Ma è normale

L'acqua entra nel vano riscaldatore,poi viene succhiata dalla pompa e dall'alto al bassso passa trà la lana(che deve essere a portata di mano dato che va sostituita)tra la spugna e arriva pulita al letto di cannolicchi,dove è posizionato sopra la pompa

@roby70 tu che sei un asso in queste cose,riesci a trovare le analisi di questa ragazza?

@Ile89
Ti lascio un articolo per parlare in <<acquariese>>

Termini scientifici in acquariofilia ...

...almeno ci intendiamo
Hai un fondo allofano,ciò significa che è un fondo cbe assorbe i sali presenti nell'acqua e li scambia con altri,diciamo che è il top per le piante ma è difficile da gestire

Tende ad abbassare le durezze....quindi GH e KH e forse non è che non noti la variazione di colore facendo i test,è che hai proprio le durezze a 0,perciò il test cambia colore alla prima goccia...ci sei? :)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Ile89 (05/04/2018, 20:42)
Stand by

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Nitriti che non scendono

Messaggio di BollaPaciuli » 05/04/2018, 14:28

Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Ile89 (05/04/2018, 20:48)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Nitriti che non scendono

Messaggio di roby70 » 05/04/2018, 15:22

cicerchia80 ha scritto: tu che sei un asso in queste cose,riesci a trovare le analisi di questa ragazza?
Da quello che ho trovato l'acqua è gestita direttamente dal comune ma non pubblica le analisi, forse chiedendogliele :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Ile89
star3

Nitriti che non scendono

Messaggio di Ile89 » 05/04/2018, 20:46

cicerchia80 ha scritto: Aspè. Ma è normale

L'acqua entra nel vano riscaldatore,poi viene succhiata dalla pompa e dall'alto al bassso passa trà la lana(che deve essere a portata di mano dato che va sostituita)tra la spugna e arriva pulita al letto di cannolicchi,dove è posizionato sopra la pompa

@roby70 tu che sei un asso in queste cose,riesci a trovare le analisi di questa ragazza?

@Ile89
Ti lascio un articolo per parlare in <<acquariese>>

Termini scientifici in acquariofilia ...

...almeno ci intendiamo
Hai un fondo allofano,ciò significa che è un fondo cbe assorbe i sali presenti nell'acqua e li scambia con altri,diciamo che è il top per le piante ma è difficile da gestire

Tende ad abbassare le durezze....quindi GH e KH e forse non è che non noti la variazione di colore facendo i test,è che hai proprio le durezze a 0,perciò il test cambia colore alla prima goccia...ci sei? :)
Grazie mille ☺️...si infatti il test KH diventava giallino alla prima goccia,poi il negoziante mi ha dato un prodotto da mettere,alkaline buffer,ma a questo punto mi viene spontaneo pensare ma perché mi ha fatto riempire la vasca con metà rubinetto e metà osmosi?!? Ah si perché l’acqua di osmosi me l’ha venduta 😬

Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
roby70 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: tu che sei un asso in queste cose,riesci a trovare le analisi di questa ragazza?
Da quello che ho trovato l'acqua è gestita direttamente dal comune ma non pubblica le analisi, forse chiedendogliele :-?
Ho chiamato stamattina in comune @Roby 70 ma non hanno saputo rispondermi...io come vi dicevo ho il test del rubinetto fatto dal negoziante ma il negozio è a 40km quindi i valori possono essere sballati?

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
@cicerchia80 stasera studio acquariese 😃😂😂

roby70
Assistente Tecnico

Nitriti che non scendono

Messaggio di roby70 » 05/04/2018, 20:53

Ile89 ha scritto: io come vi dicevo ho il test del rubinetto fatto dal negoziante ma il negozio è a 40km quindi i valori possono essere sballati?
L'unico che ne risente è il pH quindi secondo me a parte quello gli altri che ti ha misurato sono corretti :-bd
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Ile89 (05/04/2018, 20:54)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato