pratino quale pianta?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
giuliabenvegnu
star3

pratino quale pianta?

Messaggio di giuliabenvegnu » 01/04/2018, 20:38

vorrei realizzare un pratino che abbia le foglioline tipo calli e mi stavo chiedendo la differenza tra hemiantus callitricoides e montecarlo.

Nijk
Ex-moderatore

pratino quale pianta?

Messaggio di Nijk » 01/04/2018, 21:06

Come esigenze siamo più o meno lì, parliamo di due piante non proprio facilissime rispetto a tante altre, la differenza più che altro è nelle dimensioni, la calli è più piccola e oltre questo tende a restare un pò più bassa.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

giuliabenvegnu
star3

pratino quale pianta?

Messaggio di giuliabenvegnu » 05/04/2018, 21:43

Come luce e CO2 direi di essere apposto, come fertilizzanti di cosa ha più bisogno? Ferro e potassio?

tommyramone
star3

pratino quale pianta?

Messaggio di tommyramone » 05/04/2018, 22:45

Io uso Plant24 della Dupla,una goccia a giorni alterni su 25 litri...

Nijk
Ex-moderatore

pratino quale pianta?

Messaggio di Nijk » 06/04/2018, 13:57

giuliabenvegnu ha scritto: Come luce e CO2 direi di essere apposto, come fertilizzanti di cosa ha più bisogno? Ferro e potassio?
Questo è più un discorso da "fertilizzazione", in linea di massima è chiaro che tutte le piante abbisognano sia di micro ( ferro compreso ) che di macro ( potassio compreso ), poi bisogna valutare anche quale fertilizzante utilizzi e se alcuni elementi già ci sono acqua ( in genere fosfati e nitrati per esempio ci sono in vasche ben avviate e popolate ).
Dirti a priori ci vuole tanto ferro lascia il tempo che trova, perchè magari poi invece delle piante fai crescere le alghe.
Valuta in sezione questo aspetto dove potranno consigliarti meglio e capire quale tipo di concime preferisci utilizzare.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato