troppa luce? come fare

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2018, 10:48

Ma stai avendo problemi con le piante?
Stand by

Elisabeth
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di Elisabeth » 06/04/2018, 12:07

napoligno ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Io proverei ad anticipare l'accensione delle luci verso le 13.00 e lo farei spegnere verso le 21.00 e vedi come si comportano le piante...Magari prova a schermargli la luce naturale prima che si accendano le luci....
Capisco che avere l'acquario acceso la sera sia più bello soprattutto per chi lavora tutto il giorno, però un piccolo compromesso ci sta ;) ...
sarebbe davvero brutto doverlo spegnere così presto :(

secondo te se traslassi accendendo dalle 15 alle 23 potrebbe andar bene come compromesso?
Io farei così: lascerei tutto com'è...anche perché non è detto che arrivino le alghe e se le piante stanno bene è ancor più difficile...Nel caso dovessero comparire ci si pensa ;)
Al limite cerca di attenuare la luce ambientale fin tanto che non si accendono le luci in vasca....Tende, tapparelle e persiane lavorerebbero bene :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

napoligno
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di napoligno » 06/04/2018, 16:41

cicerchia80 ha scritto: Ma stai avendo problemi con le piante?
problemi per ora no, ho solo letto che tutto ciò stressa le piante e ho pensato che nel lungo termine lo stress possa far sorgere problemi

il fatto è che delle bba ci sono sempre, si sono affezionate a me e non mi lasciano mai :D

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2018, 16:44

napoligno ha scritto: fatto è che delle bba ci sono sempre, si sono affezionate a me e non mi lasciano mai
Acqua ossigenata
Stand by

napoligno
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di napoligno » 06/04/2018, 18:05

cicerchia80 ha scritto: Acqua ossigenata
ti sembrerà impossibile, ma ci ho provato con l'acqua ossigenata. se ne fregano altamente. l'unica cosa che le uccide è la candeggina

sul fatto dello stress delle piante che ne pensi?

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2018, 19:26

napoligno ha scritto: se ne fregano altamente. l'unica cosa che le uccide è la candeggina
A me funziona....quanta ne hai usata?
napoligno ha scritto: sul fatto dello stress delle piante che ne pensi?
È na cazzata
Stand by

napoligno
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di napoligno » 06/04/2018, 20:14

cicerchia80 ha scritto: A me funziona....quanta ne hai usata?
ne usai 20ml, considerando i 100 litri d'acquario non potevo andare oltre
cicerchia80 ha scritto:
napoligno ha scritto: se ne fregano altamente. l'unica cosa che le uccide è la candeggina
A me funziona....quanta ne hai usata?
napoligno ha scritto: sul fatto dello stress delle piante che ne pensi?
È na cazzata
io questo speravo di sentire :D. però giusto per capire, se cazzata è, a che pro scriverlo nell'articolo?
da quanto vedo non sono stato l'unico ad avere qualche dubbio dopo aver letto la parte finale :-?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

troppa luce? come fare

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2018, 20:32

napoligno ha scritto: ne usai 20ml, considerando i 100 litri d'acquario non potevo andare oltre
C'è un topic in chimica @FedeCana lo linkeresti?

Puoi arrivare al doppio senza problemi
napoligno ha scritto: però giusto per capire, se cazzata è, a che pro scriverlo nell'articolo?
Intanto l'articolo non l'ho scritto io :-??

Il sole è in proporzione di potenza 10 W a litro....e questo dovrebbe già fare testo da solo

Ho un 60x30x30 solo vetro quindi 54 litri lordi

Fa ciamo un 45 netti....ha 70W di luce e prima di un mese fà l'ultimo cambio lo aveva fatto l'anno scorso

È illuminato tutto il giorno ...è proprio a un metro da una finestra(cosa sbagliatissima)
IMG-20170208-WA0000.jpg
IMG-20170315-WA0001.jpg
IMG_20180402_182928.jpg
In malora non vedo nulla

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
...peró come diceva Eli può essere che uno spettro sbagliato crei problemi....ma se ti si chiude una pianta a pelo acqua direi che è pure normale no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

FedeCana
star3

troppa luce? come fare

Messaggio di FedeCana » 06/04/2018, 20:39

chimica-dell-acquario-f14/h2o2-t40392.html , eccolo !

Aggiunto dopo 25 minuti 24 secondi:
Mi sono riletto la discussione , io e @cicerchia80 ne abbiamo usata mooolto di più, spegni solo il filtro per 2 ore e aspira le bba morte con un tubicino e sei a posto
come sopra così sotto ...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

troppa luce? come fare

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/04/2018, 21:36

Io ne parlavo con simi e sinceramente la penso un po' diversamente :-??

piante-per-l-acquario-f19/troppa-luce-b ... 38216.html

Ho fatto un lunghissimo post relativo a questo argomento qualche tempo fa. Se vi va di leggerlo ditemi che ne pensate ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato