PMDD: chiarimenti?!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
legnomero
star3

Messaggio di legnomero » 09/04/2018, 13:23

Buongiorno community :)
Sto cercando di cimentarmi in questo nuovo (per me) metodo di fertilizzazione ma ho alcuni dubbi:

- Ho letto l'articolo sul sito ma non ho capito perché alla fine quando parla della preparazione dei flaconi non cita il rinverdente ma solo il ferro.
- I rapporti da cercare sulle etichette mi stanno ad indicare le proporzioni dei principali elementi giusto?
- Senza inserire gli NPK sticks nel fondo all'avvio dell'acquario creo problemi di avvio a fertilizzare solo in colonna?

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 09/04/2018, 16:41

legnomero ha scritto: - Ho letto l'articolo sul sito ma non ho capito perché alla fine quando parla della preparazione dei flaconi non cita il rinverdente ma solo il ferro.
Perché il rinverdente non lo devi "preparare", lo versi in vasca così com'è senza diluizioni in altri flaconi. ;)

La dose iniziale suggerita in questo articolo è di 1 ml in 80-100 litri netti.
Farai ovviamente le dovute proporzioni per il litraggio della tua vasca.
legnomero ha scritto: - I rapporti da cercare sulle etichette mi stanno ad indicare le proporzioni dei principali elementi giusto?
Sono i rapporti peso/peso. Esprimono la percentuale della massa dell'elemento rispetto alla massa totale di soluzione (solida o liquida).
legnomero ha scritto: - Senza inserire gli NPK sticks nel fondo all'avvio dell'acquario creo problemi di avvio a fertilizzare solo in colonna?
Dipende dalla tipologia di piante e dalle dosi.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato