Odi et amo - Ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Wavearrow
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 11/04/2018, 16:00

@Saridm giusto un off topic per condividere lo stato d'animo.....stamattina è capitato a me....la femmina è stata ammazzata dal maschio dopo 4 giorni dalla schiusa ( e anche il maschio non è messo benissimo) ~x( ...e dire che stavano andando d'amore a d'accordo ma da ieri sera qualcosa è scattato. Capita, dispiace parecchio ma capita, ci si affeziona e ci si resta male, quanto più cure e impegno ci si mette più ci si resta male. :ymsigh:
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

perryn
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di perryn » 11/04/2018, 17:23

questa litigiosità all'interno della coppia nei piccoli ciclidi mi lascia allibito. :-o
può capitare coi discus che ci sia gelosia , nel senso che entrambi i genitori vogliano più spazio in fase di "allattamento" dei piccoli, per cui si crei del nervosismo tra loro quando il partner che li ha addosso non vuole dare il cambio, però ho notato che lasciando fare le prime deposizioni, ovviamente senza pretesa di riuscita, in vasca di comunità, imparano a prendersi cura delle uova assieme e a collaborare, con la femmina che rimane sul nido e il maschio che le ruota intorno scacciando tutti.
Una coppia così forgiata acquista un istinto quasi wild e diventa molto unita quando poi li si mette nel cubo e praticamente fa tutto da sola.
DSC_0004.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Saridm
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 11/04/2018, 17:50

Monica ha scritto: @Saridm quanto hanno adesso i piccoli? :)
Oggi 35 giorni

@perryn ho sentito molte storie così.. sono meravigliosi, e i ciclidi mi hanno sempre affascinato da morire.. e devo dire che per una sentimentalona come me è difficile non affezionarsi.

@Wavearrow mi dispiace tanto :( ti capisco..
Prova in tutti i modi a salvare i piccoli, magari isola il maschio.. ma a soli quattro giorni.. è dura..

Allego un video dei piccoli che mangiano, appena girato. Dovrò anche iniziare a organizzarmi per darli via tra non molto, stanno iniziando i primi inseguimenti tra i fratelli più grandi, che stanno iniziando a colorarsi timidamente di giallo

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 11/04/2018, 18:05

Saridm ha scritto: Allego un video dei piccoli che mangiano, appena girato. Dovrò anche iniziare a organizzarmi per darli via tra non molto, stanno iniziando i primi inseguimenti tra i fratelli più grandi, che stanno iniziando a colorarsi timidamente di giallo
:x

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Monica » 11/04/2018, 19:23

@Shadow è il caso di reinserire il maschio ora?i piccoli hanno 35 giorni :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Saridm
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 12/04/2018, 2:53

Come non detto @Monica...

Io sono perplessa. Sono tornata a casa poco fa, prima di uscire a cena avevo dato al maschio il chironomus che aveva mangiato con gusto, controllato nitriti che erano a 0, temperatura a 29 e conducibilitá a 150... torno e me lo trovo morto anche lui.

Io non ho parole... non aveva nessun segno di malessere... :(

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 12/04/2018, 7:14

Saridm ha scritto: Come non detto @Monica...

Io sono perplessa. Sono tornata a casa poco fa, prima di uscire a cena avevo dato al maschio il chironomus che aveva mangiato con gusto, controllato nitriti che erano a 0, temperatura a 29 e conducibilitá a 150... torno e me lo trovo morto anche lui.

non é possibile non ci credo... :ymsigh: peccato

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Monica » 12/04/2018, 7:21

Sono senza parole :(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Sinnemmx
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Sinnemmx » 12/04/2018, 10:02

Saridm ha scritto: Come non detto @Monica...

ma che cazz...
:(
sarà stato troppo tempo da solo? lo aveva accennato anche l' altro utente sul tuo topic in acquariologia generale
boh, basito anche io

Saridm
star3

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 12/04/2018, 10:03

Eh lo ho pensato anche io... abituato a atar sempre con la femmina.. erano inseparabili in vasca. Mi dispiace così tanto, mi sento cattivissima...

Posted with AF APP

Bloccato