Monica ha scritto: ↑non è necessario incollare nulla, basta solamente poggiare le rocce, il tappetino serve a dare più stabilità e a proteggere il vetro
Buonasera , grazie per il chiarimento, valuterò questa opzione in fase di allestimento.
Aggiunto dopo 6 minuti 10 secondi:
Oggi ho sistemato un attimo il mio layout posizionando le rocce e alzando un po i rami, il risultato è questo. Dopo questa operazione mi sono usciti fuori alcuni dubbi.....
1) considerando che il cartone è piu corto di 10 cm, credere che mi rimanga poco spazio per la piantumazione? meglio restringere un po il corridoio centrale?
2) rompendo le dragostone ho notato che hanno una gran quantità i terra all'interno, va ben anche solo pulendole esternamente con uno spazzolino? Devo far bollire anche quelle? inoltre ho notato che scagliandosi creano dei bordi taglienti, può essere un problema per i pesci?
3) se posiziono i rami che di per se arrivano anche a 40 centimetri di diametro come "chioma" mi toccherebbero sul vetro (il rio 180 è largo 40 cm e in quel caso mi ritorna difficile passare spatola o calamita, mi confermate che dovrò accorciarli ameno 10 cm per far si che riesco a passare bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)