caridina multidentata

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Elisabeth
star3

caridina multidentata

Messaggio di Elisabeth » 17/04/2018, 14:23

marcello ha scritto: Le Multidentata no , temperatura sui 20 °C.

Per la tua vasca esterna vanno benissimo i Palaemonetes Antennarius sono d' acqua fredda , solo che mi pare sia vietata la vendita e la cattura.
Una volta erano usati come esche vive per la pesca.

:-h

Ps. se vuoi in Mp ti insegno a fare una piccola nassa quasi invisibile, la vai a posizionare dove hai raccolto la Lanularia
e qualcosa lo becchi .
Se poi il fondo è sabbioso ci saranno anche i cobiti. \:D/

Per pescare i gamberi ci sarebbe anche il metodo della " fascina di tralci di vite ) ma...ma mi fermo qui, mi sentirei in colpa di averti invogliato
a far certe cose , che alla fine se " beccano te " oltre alla multa ti appioppano 3 mesi con la condizionale .... =)) =)) =)) =)) =))
Me ne frego :)) Farebbero ridere visto che i contadini usano schifezze ovunque e il torrente è tutt'altro che curato :-!!! Poi molti ci pescano le rane :( Al massimo mi spaccio per una pescatrice di rane :-$
L'importante è che non credano che io sia una prostituta visto che nei paraggi ogni tanto c'è qualche "signorina" nella bella stagione :))
I cobiti mi fanno un po' senso con quella boccuccia brutta x_x
Ma la vedo dura :( non credo riuscirò a beccare un gamberetto ....Con la sfiga che ho mi ritroverò in vasca un gambero della Louisiana da 2kg :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

caridina multidentata

Messaggio di marcello » 17/04/2018, 16:50

Ascolta se proprio vuoi prendere i gamberetti.
Cerca qualche nonno che abbia 80-90 anni lì dalle tue parti e chiedigli se da giovane " pescava i Lamprè " con le fascine .
Sicuramente nei fossi, rogge e quant' altro qualcuno lo faceva , a quei tempi erano una prelibatezza mangiarle.
Se ci sono i Palaemonetes e ti insegnano a pescarli ne tiri su a manciate.

Se poi lì ci sono le " sirenette " a bordo riva l' importante che siano d' acqua dolce .... =))

Ps. non so se i gamberi della Luisiana siano commestibili , se sì non avrei nessun problema ,
in ordine i preferiti da mia moglie : Gamberetti, Gamberi, Gamberoni, Astici e su tutti ARAGOSTE ma tocca a me cucinarli.... O:-)

Mangiamo anche le rane ma non le orientali .
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (17/04/2018, 16:57)

Elisabeth
star3

caridina multidentata

Messaggio di Elisabeth » 17/04/2018, 17:03

@marcello : il Palaemonetes però vuole acqua fredda e mi sa che ci rinuncio e tengo solo asellus perchè mi sa che in estate l'acqua supererà tranquillamente i 25° :-?? Già adesso è 18° ... Che dici? Non vorrei prenderli per poi vederli morti lessati :-s

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

caridina multidentata

Messaggio di marcello » 17/04/2018, 17:12

Rinuncia ai Palaemonetes , temperatura troppo alta.

Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (17/04/2018, 17:41)

Luca.s
Ex-moderatore

caridina multidentata

Messaggio di Luca.s » 18/04/2018, 0:00

Occhio a prendere animali selvatici. Non si possono in alcun modo detenere

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Elisabeth
star3

caridina multidentata

Messaggio di Elisabeth » 18/04/2018, 17:57

Luca.s ha scritto: Occhio a prendere animali selvatici. Non si possono in alcun modo detenere
Se sono protetti non ci penso proprio ;) Al massimo qualche vongola ;)
Ieri ho sistemato le multidentata in acquario....Provengono da un acquario che è stato dismesso e con loro sono arrivate pure due neritine black helmet e due tylomelania enormi (ovviamente non le avrei mai comprate visto che sono di cattura...ma se non le prendevo io andavano a finire nell' acquario in un negozio di cinesi che ha un bel fritto misto con pesci che delle caridina avrebbero fatto un sol boccone) ....

Bloccato