Patina verde con bolle in superficie

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 17/04/2018, 19:29

Croce ha scritto: Stavo fertilizzando con il protocollo PMDD prima del buio, mi consigli di aprire un topic in fertilizzazione per essere correttamente guidato dopo questo "riavvio"?
Assolutamente si... posta anche il link di questo topic... :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Croce
star3

Messaggio di Croce » 21/04/2018, 19:47

Ciao,
purtroppo la patina in superficie mi sembra si stia ripresentando (posto delle foto) e domani dovrei iniziare ad aumentare la luce di mezz'ora.....che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/04/2018, 22:46

Ciao :-h

Aggiorna un po’ i valori.
;)

Hai fertilizzato?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Croce
star3

Messaggio di Croce » 22/04/2018, 18:14

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Giueli ha scritto: Hai fertilizzato?
Mercoledì scorso ho aggiunto 10ml di ferro e 5 ml di potassio

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Giueli ha scritto: Aggiorna un po’ i valori.
Ecco i valori dei test appena fatti:
pH=7,2
KH=5
GH=9
FE<0,02
K=15
PO43-=1,8
NO2-=0,05
NO3-=40
Conducibilità=306

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Purtroppo da quando ho iniziato con il protocollo PMDD ho notato che il mio acquario sembra non recepire il Ferro, per quanto ne aggiungo dopo qualche giorno il valore torna praticamente a zero........che siano a ciano ad assorbirlo tutto?

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 22/04/2018, 19:03

Croce ha scritto: Purtroppo da quando ho iniziato con il protocollo PMDD ho notato che il mio acquario sembra non recepire il Ferro, per quanto ne aggiungo dopo qualche giorno il valore torna praticamente a zero........che siano a ciano ad assorbirlo tutto?
Vuol dire che viene sicuramente mangiato da qualcuno.
Comunque cosa usi di ferro? S5 radicale? Perché ad arrossamento è comunque molto poco circa il 0.2 mg/l, quindi dai test è difficile rilevarlo

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Zommy86 per il messaggio:
Giueli (22/04/2018, 19:11)

Croce
star3

Messaggio di Croce » 22/04/2018, 20:08

Zommy86 ha scritto: Vuol dire che viene sicuramente mangiato da qualcuno.
Comunque cosa usi di ferro? S5 radicale? Perché ad arrossamento è comunque molto poco circa il 0.2 mg/l, quindi dai test è difficile rilevarlo
Uso il fero chelato della CIFO, una bustina sciolta in mezzo litro d'acqua.....la prima volta che l'ho inserito in acqua, ne ho messo 18 ml per arrivare all'arrossamento.....il problema è che poi ne aggiungevo 10/15 ml a settimana perché il test mi segnava e mi segna carenza di ferro (ah uso il test Fe della JBL).

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 22/04/2018, 20:14

Croce ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Vuol dire che viene sicuramente mangiato da qualcuno.
Uso il fero chelato della CIFO, una bustina sciolta in mezzo litro d'acqua.....la prima volta che l'ho inserito in acqua, ne ho messo 18 ml per arrivare all'arrossamento.....il problema è che poi ne aggiungevo 10/15 ml a settimana perché il test mi segnava e mi segna carenza di ferro (ah uso il test Fe della JBL).
Ad arrossamento quel ferro (S5 radicale della cifo) sono cirva 0.2 mg/l, se ne metti per arrivare a 0.5 ti diventa lambrusco.
È difficile misurare un 0.2mg/l con i test soprattutto perché una parte è non chelata quindi precipitare in poche ore, o viene assimilata molto velocemente.

Posted with AF APP

Croce
star3

Messaggio di Croce » 22/04/2018, 20:22

Zommy86 ha scritto: Ad arrossamento quel ferro (S5 radicale della cifo) sono cirva 0.2 mg/l, se ne metti per arrivare a 0.5 ti diventa lambrusco.
È difficile misurare un 0.2mg/l con i test soprattutto perché una parte è non chelata quindi precipitare in poche ore, o viene assimilata molto velocemente.
Quindi mi dici che i ciano non sono i colpevoli dell'assenza di ferro, devo semplicemente cambiare il tipo di ferro magari mescolando il CIFO ferro (quello in flacone per intenderci) con la bustina del ferro chelato, cosi non diventa lambrusco e posso raggiungere i 0,5 mg/l......
Resta il problema di come mai i ciano si stanno ripresentando :((

Croce
star3

Messaggio di Croce » 23/04/2018, 16:34

Croce ha scritto: purtroppo la patina in superficie mi sembra si stia ripresentando (posto delle foto) e domani dovrei iniziare ad aumentare la luce di mezz'ora.....che faccio?
Ciao ragazzi,
al momento non ho aumentato il fotoperiodo però non so cosa fare, oggi dovrei aumentarlo di mezz'ora che faccio?

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 23/04/2018, 17:32

Rimani a 5 ore , sei sicuro che le tue piante hanno bisogno di ferro ?

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rispondi