sarebbe gradito un vostro parere su come stanno venendo su le piante e su eventuali rimedi da attuare o errori da correggere ,nel caso ce ne fosse bisogno e sicuramente ce ne sarà

visione d'insieme , tanto per cominciare : ho potato corta la rotundifolia, ripiantando gli apici ,è già ricresciuta senza problemi, l'intenzione è quella di fare un bel cespuglio folto. anche l'echinodorus, ridotta ai minimi termini, ha gettato tante foglie nuove e molto belle , una pianta magnifica e sottovalutata perchè "troppo facile". mentre per mia esperienza farla crescere veramente bene non è così semplice.

seguendo i consigli l'ho spostata dall'angolo sulla destra della vasca, dove stava appassendo, e l'ho portata al centro.
è subito ripartita , aspettando le lampade idroponiche che ho ordinato , a quel punto mi aspetto di vedere del pearling.

però è evidente che c'è qualcosa che non va, alcune foglie sono bucate ! consigli ? l'althernantera reinickii mini mi da qualche pensiero, un pochino s'è sviluppata , però s'è anche coperta di alghette, devo forse potarla in qualche modo ? la ludwigia veniva sia da una pianta in vasetto sia da potature regalatemi dal negoziante. mi sembra che le foglie nuove vengano su accartocciate , mancanza di calcio ? ( la mia durezza carbonatica in vasca è pari a zero).