dubbi schiuditoio per artemie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
grimm
star3

Messaggio di grimm » 27/04/2018, 10:53

ciao. da un mesetto a questa parte ho uno schiuditoio per artemie (quello fatto come un disco nero col setaccio in mezzo) e uova shg, tutto preso dopo la comparsa di avannotti di galaxy e dario dario. avrei alcuni dubbi di vario genere...
avendo pochi avannotti do' naupli anche ai pesci adulti, rasbora galaxy trichogaster chuna e dario dario (che mangiano solo quelli e se gli va chironomus congelato) , ne sono tutti golosi ovviamente e la quantita' basta a saziarli, ma gli fa bene se per alcuni periodi li mangiano quotidianamente?
dopo 3 4 giorni quando non compaiono piu' nuove artermie nello schiuditoio inserisco nuove uova con l'acqua vecchia. ci sono problemi a riguardo? quante volte posso riciclare quell'acqua?
è un problema inserire in vasca le artemie con una siringa di acqua salata o e' meglio avere la premura di spostare i naupli in un bicchierino di acqua dolce prima di prelevarli con la siringa?
grazie

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 27/04/2018, 21:08

grimm ha scritto: dopo 3 4 giorni quando non compaiono piu' nuove artermie nello schiuditoio inserisco nuove uova con l'acqua vecchia. ci sono problemi a riguardo? quante volte posso riciclare quell'acqua?
L'acqua io la cambierei ogni volta, le artemie inquinano parecchio.
grimm ha scritto: avendo pochi avannotti do' naupli anche ai pesci adulti, rasbora galaxy trichogaster chuna e dario dario (che mangiano solo quelli e se gli va chironomus congelato) , ne sono tutti golosi ovviamente e la quantita' basta a saziarli, ma gli fa bene se per alcuni periodi li mangiano quotidianamente?
Per ora se devi svezzare gli avannotti non puoi fare altrimenti, più in là quando non sarà più necessario meglio somministrare vivo più raramente, una volta a settimana basta.
grimm ha scritto: è un problema inserire in vasca le artemie con una siringa di acqua salata o e' meglio avere la premura di spostare i naupli in un bicchierino di acqua dolce prima di prelevarli con la siringa?
Se hai lo schiuditoio nero, quella della Hobby dovrebbe essere, puoi pescare direttamente le artemie con il setaccio bianco, sciacquare sotto acqua corrente e somministrare, non è che un pò di acqua salata faccia chissà quale danno in vasca ma se puoi evitare è meglio.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
grimm (28/04/2018, 11:27)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

grimm
star3

Messaggio di grimm » 28/04/2018, 11:27

grazie tutto chiaro.

Bloccato