Consigli per un novellino assoluto
- Ercipolla
-
Profilo Completo
Ho sciacquato ma non è cambiato niente, lo tengo ancora al massimo per ora poi vedremo
Aveva già fatto così due settimane fa e poi si era ripreso da solo
La parete semplicemente non era rigida, quando cercavo di penetrare il fondo si afflosciava e disuniva, le dimensioni erano perfette ma zero rigidità
Sono demoralizzato al massimo e non ho idea di cosa fare con loro due, domani provo ad andare nel negozio in cui vado di solito e vedo le possibili soluzioni
Aveva già fatto così due settimane fa e poi si era ripreso da solo
La parete semplicemente non era rigida, quando cercavo di penetrare il fondo si afflosciava e disuniva, le dimensioni erano perfette ma zero rigidità
Sono demoralizzato al massimo e non ho idea di cosa fare con loro due, domani provo ad andare nel negozio in cui vado di solito e vedo le possibili soluzioni
- roby70
-
Profilo Completo
Prova con un pezzo di plexiglas che ti fai tagliare a misura, quello è rigido e dovresti riuscire a bloccarlo.
Per far passare l’acqua gli fai dei buchi con il trapano
Per far passare l’acqua gli fai dei buchi con il trapano
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ercipolla
-
Profilo Completo
Provo anche con quello, sarà l'ultimo tentativo, il problema è che prendere una misura precisa al millimetro è dura, soprattutto con l'acqua.
Facendo il negozio anche acquari su misura potrebbero aiutarmi direttamente loro magari, domani mattina ci vado subito
Grazie mille @roby70
Aggiunto dopo 8 minuti 54 secondi:
Scusate, nuova idea probabilmente stupida: una rete plastificata oppure una in acciaio sarebbero un eresia? Con quelle non dovrei avere problemi di solidità
Facendo il negozio anche acquari su misura potrebbero aiutarmi direttamente loro magari, domani mattina ci vado subito
Grazie mille @roby70
Aggiunto dopo 8 minuti 54 secondi:
Scusate, nuova idea probabilmente stupida: una rete plastificata oppure una in acciaio sarebbero un eresia? Con quelle non dovrei avere problemi di solidità
- gem1978
-
Profilo Completo
Meglio questa che quella in acciaio.
Puoi provare con quelle tipo per zanzariera.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Il plexiglas non serve sia al millimetro, prova a vedere quanto costano quelle ventose di cui ti ho messo la foto prima.. sarebbe la soluzione perfetta
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ercipolla
-
Profilo Completo
Ho risolto, il negoziante è disponibilissimo a prenderlo pur non avendolo venduto lui. lo metterebbe in una vasca di quarantena da una ventina di litri per poi rivenderlo dopo un po'
Mi ha dato un sacchetto e glielo porterò lunedì o al massimo mercoledì.
Anche se un po' mi dispiace penso sia la soluzione migliore per me e soprattutto per lui.
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Dimenticavo, per il filtro mi ha detto che potrebbe essere un pezzo di pianta o del quarzo che è andato a contatto con la girante, dovrei quindi smontarlo e dare una pulita, che dite?
Mi ha dato un sacchetto e glielo porterò lunedì o al massimo mercoledì.
Anche se un po' mi dispiace penso sia la soluzione migliore per me e soprattutto per lui.
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Dimenticavo, per il filtro mi ha detto che potrebbe essere un pezzo di pianta o del quarzo che è andato a contatto con la girante, dovrei quindi smontarlo e dare una pulita, che dite?
- roby70
-
Profilo Completo

Quando poi le piante sono cresciute bene puoi riprovarci con magari 2/3 femmine
Si prova ad aprire e pulire la girante
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ercipolla
-
Profilo Completo
Filtro funzionante e acqua di nuovo pulita, era un pezzettino di quarzo che ostacolava proprio la girante.
L'egeria che era stata piegata per il getto troppo forte del filtro si sta già riprendendo e rialzando quindi ora sono più tranquillo
Risolta quindi la situazione vorrei chiedervi che pesci potranno condividere con la femmina, una convivenza tranquilla ovviamente, non voglio più sentire neanche nominare separé e sale parto ahaha
Premesso però che causa una mini vacanza che farò il prossimo weekend e due giorni di lavoro il weekend successivo, per due settimane rimarrà ancora sola (cosa che sembra gradire dato che in questi due giorni ha colori molto più accesi)
L'egeria che era stata piegata per il getto troppo forte del filtro si sta già riprendendo e rialzando quindi ora sono più tranquillo
Risolta quindi la situazione vorrei chiedervi che pesci potranno condividere con la femmina, una convivenza tranquilla ovviamente, non voglio più sentire neanche nominare separé e sale parto ahaha
Premesso però che causa una mini vacanza che farò il prossimo weekend e due giorni di lavoro il weekend successivo, per due settimane rimarrà ancora sola (cosa che sembra gradire dato che in questi due giorni ha colori molto più accesi)
- Ercipolla
-
Profilo Completo
Un altro dubbio che avevo riguarda l'alimentazione dato che sulla confezione ci sono istruzioni poco chiare, così come su siti e forum vari dedicati ai Betta
Al momento sto dando del Tetra Bettagranules granulare in piccole quantità come ho letto, dai 7 ai 10 granuli ciascuno una volta al giorno.
Ho anche del mangime a base di larve di zanzara della sera che non ho ancora usato.
Può andare bene? Ho letto che quantità eccessive porterebbero a problemi intestinali
Al momento sto dando del Tetra Bettagranules granulare in piccole quantità come ho letto, dai 7 ai 10 granuli ciascuno una volta al giorno.
Ho anche del mangime a base di larve di zanzara della sera che non ho ancora usato.
Può andare bene? Ho letto che quantità eccessive porterebbero a problemi intestinali
- roby70
-
Profilo Completo
Se riesci a diversificare il cibo è meglio, puoi anche dargli verdure bollite un paio di volte alla settimana.
L’importante è che finisca tutto in poco tempo , meno di un minuto, e che non rimanga niente.. tranquillo che è più facile dargli troppo da mangiare che farli morire di fame.
Poi magari per qualche consiglio più specifico puoi aprire un topic nella sezione dedicata per chiedere consigli
L’importante è che finisca tutto in poco tempo , meno di un minuto, e che non rimanga niente.. tranquillo che è più facile dargli troppo da mangiare che farli morire di fame.
Poi magari per qualche consiglio più specifico puoi aprire un topic nella sezione dedicata per chiedere consigli

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)