YepYep ha scritto: ↑E pesca le salpe!
L'anno scorso all'Argentiera entravo quasi dentro un banco di un centinaio di pezzi, tutti dal mezzo kg in su..... se non hai niente in mano si lasciano avvicinare, ma se notano che hai qualcosa si tengono a circa 5 metri di distanza, come anche le altre specie, escluse seppie e polpi, convinti di non esser visti.
YepYep ha scritto: ↑uccido e mangio, non butto via niente. Alla fine anche comprare nei super mercati il pesce non rende meno innocenti le persone che se ne cibano a mio avviso
E poi, siamo animali, i leoni non comprano le gazzelle al super mercato
Esatto, tra l'altro anche l'uomo può essere facile preda degli squali.
Ad armi pari, alle prese con un polpo da 4 o 5 kg è più facile che sopravviva il polpo piuttosto che l'uomo.
Determinate specie fanno parte della nostra catena alimentare, allevate per nutrirci, per quanto giusto o sbagliato che sia (non lo capirò mai), mentre in natura l'equilibrio va da sè: il predatore che sta per estinguere le sue prede è già diventato preda di se stesso.
Si tratta di un tema ampiamente trattato nel forum, con pareri che vanno in tutte le direzioni.... uno di quegli argomenti in cui è difficile capire e stabilire se è vero che la verità sta nel mezzo.
Esistono le più svariate scuole di pensiero..... in India adorano la mucca, in occidente è uno degli alimenti principali.
Alcuni cacciano le balene, altri gli elefanti ed altri gli animali da pelliccia, altri allevano animali domestici in condizioni pietose etc,. ma nessuno di loro lo fa per fame.
Parecchi odiano i bastardini ed esigono che il loro animale sia perfetto e di razza pura, altri abbandonano gli animali con piena coscienza (al di la del grave reato), altri li accolgono e li curano in modo incondizionato.
In acquariofilia alcuni condannano le selezioni, altri allevano solo specie di cattura, altri non sanno cosa allevano e altri ancora ritengono che il diritto alla vita spetti a tutte le specie..... giacché esistono.
Giampiero..... siamo sotto le stelle.
Nessuno è perfetto.
