Consiglio terriccio universale per acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 28/04/2018, 15:14

Buongiorno a tutti
Cortesemente mi sapete consigliare alcune marche di terriccio universale più adatte per l'acquario?
Magari con poca presenza di cortecce, rami ecc
Sia già fertilizzato che non?
Grazie
Andrea
#TeamFosfatiAlti

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 29/04/2018, 0:32

Ciao Andrea :)
Nella sezione proponi si erano poste le basi per un articolo sull'uso del terriccio, qualche informazione la puoi trovare quindi li ;)
uso della terra terriccio

Se sei interessato e ti va di provare potresti portare avanti l'articolo :-

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Coga89 (29/04/2018, 8:57)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 29/04/2018, 8:07

Coga89 ha scritto: Buongiorno a tutti
Cortesemente mi sapete consigliare alcune marche di terriccio universale più adatte per l'acquario?
Grazie
Andrea
Ciao....io ho usato in una vaschetta dove però non ci sono pesci, il vigorplant "terriccio completo di qualità superiore" e non ha cortecce e pezzi grossolani...Contiene però vari tipi di torbe, pomice e credo fertilizzanti a lenta cessione...Mi ha ambrato un po' l'acqua ma perchè non avevo coperto bene il tutto...In un acquario ho invece usato la terra del mio giardino e per ora devo dire che mi trovo bene....Se prenderai terricci universali, ti consiglio di andare comunque su marche note e di qualità perchè vendono certi terricci in giro che fanno davvero pena e non solo hanno pezzi di cortecce dentro, ma anche plastica e spesso sono ammuffiti....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Coga89 (29/04/2018, 8:56)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 29/04/2018, 8:57

Dandano ha scritto: Ciao Andrea :)
Nella sezione proponi si erano poste le basi per un articolo sull'uso del terriccio, qualche informazione la puoi trovare quindi li ;)
uso della terra terriccio

Se sei interessato e ti va di provare potresti portare avanti l'articolo :-
Grazie

Aggiunto dopo 18 secondi:
Elisabeth ha scritto:
Coga89 ha scritto: Buongiorno a tutti
Grazie
Andrea
Ciao....io ho usato in una vaschetta dove però non ci sono pesci, il vigorplant "terriccio completo di qualità superiore" e non ha cortecce e pezzi grossolani...Contiene però vari tipi di torbe, pomice e credo fertilizzanti a lenta cessione...Mi ha ambrato un po' l'acqua ma perchè non avevo coperto bene il tutto...In un acquario ho invece usato la terra del mio giardino e per ora devo dire che mi trovo bene....Se prenderai terricci universali, ti consiglio di andare comunque su marche note e di qualità perchè vendono certi terricci in giro che fanno davvero pena e non solo hanno pezzi di cortecce dentro, ma anche plastica e spesso sono ammuffiti....
Grazie ☺️

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti

Bloccato