Conducibilità del venditore strana

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 14:24

Ora si avvia il mio esperimento...seguite...non inoltrate messaggio nuovo,poi quando ho finito vediamo il risultato ok?
Parto.... :-!!!

Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
20180429142538.jpg
Acqua base esperimento...

Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
20180429142804.jpg
8grammo di partenza per litro....

Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
20180429143313.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Ora ripartiamo da acqua di bottiglia...
20180429143434.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
20180429143605.jpg
Aggiunto dopo 17 minuti 28 secondi:
20180429144641.jpg
Ecco questo è il valore con uso di sale marino....quello commerciale...quindi presumo dati i valori grosso modo la concentrazione di esso in acqua sia circa 5/6grammi a litro....quindi la vasca in questione è ad occhio un 100litri sono dai 50/60grammi al litro di sale...
Quindi io a questo punto mi domando...se lui dice che i pesci che compra sono già quarantenati quale è il bisogno di immettere sale in vasca?quindi menzogna!!!esito scartare questo rivenditore!!!
Espeerti ci schiarite le idee?
Grazie

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2018, 15:31

giuseppe85 ha scritto: se lui dice che i pesci che compra sono già quarantenati quale è il bisogno di immettere sale in vasca?quindi menzogna!!!esito scartare questo rivenditore!!!
Espeerti ci schiarite le idee?
Grazie
Quasi tutti i pesci che troviamo in negozio sono allevati in grandi farm asiatiche o dell’est Europa,impacchettati e spediti hai vari negozi tramite intermediari in Italia... arrivati in negozio la procedura consiste quasi sempre nel mettere il sacchetto nelle varie vasche per una mezz’ora così da equilibrare le temperature e poi versare il tutto negli espositori.

La presenza di sale serve a prevenire malattie come ictio o funghi che essendo visibili ad occhio nudo renderebbero i pesci meno vendibili... vicino casa c’è un negozio dove il commesso ogni giorno butta a caso qualche goccia di blu di metilene negli espositori... :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 16:26

Giueli ha scritto: vicino casa c’è un negozio dove il commesso ogni giorno butta a caso qualche goccia di blu di metilene negli espositori...
Pratica alquanto insolita....
Allora è meglio apprezzare il mio negoziante di fiducia che dice che i suoi pesci arrivano dall'estero e dopo una settimana dieci giorni li mette in vendita...ovviamente credo che effettui una sorta di quarantena prima della vendita....e poi lui mi fa mettere mani in vasca :ymdevil: :D

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Tipo @simone11 sa che tipo di rapporto ho con il mio venditore :D ....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 20:28

Giueli ha scritto: Quasi tutti i pesci che troviamo in negozio sono allevati in grandi farm asiatiche o dell’est Europa,impacchettati e spediti hai vari negozi tramite intermediari in Italia... arrivati in negozio la procedura consiste quasi sempre nel mettere il sacchetto nelle varie vasche per una mezz’ora così da equilibrare le temperature e poi versare il tutto negli espositori.
Io ho la possibilità di misurare la conducibilità dell'acqua di"spedizione"da cui arrivano i pesci....che ne dite se facciamo sta ricerca e vi posso dire anche da dove arrivano i pesci?ovviamente in anonimato il negozio....?se poi loro voglion dimostrare che son in regola vi posto a chi è curioso il video in chiaro anche perché son venditor" on line"che ne dite?loro sono amicissimi....e potrei farlo...anche perché no!farci una scheda af!!!

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
A parte i valori standard delle loro vasche....

Posted with AF APP

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 29/04/2018, 20:34

giuseppe85 ha scritto: Io ho la possibilità di misurare la conducibilità dell'acqua di"spedizione"da cui arrivano i pesci....che ne dite se facciamo sta ricerca e vi posso dire anche da dove arrivano i pesci?ovviamente in anonimato il negozio....?se poi loro voglion dimostrare che son in regola vi posto a chi è curioso il video in chiaro anche perché son venditor" on line"che ne dite?loro sono amicissimi....e potrei farlo...anche perché no!farci una scheda af!!!
Seguo con attenzione . Sarebbe interessante.

Posted with AF APP
Ultima modifica di Morris72 il 29/04/2018, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 20:57

Allora mi metto in opera...

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2018, 22:17

Calcola che se vengono dall'estero li abbottano anche di antibiotici, la conducibilità sarà alta anche pper quello

Negli allevamenti asiatici di guppy(cercati guppy fancy Thailandia e guarda che roba)

Li allevano in vasconi all'aperto,con durezze a 0 e buttano pacchi di sale apposta
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
giuseppe85 (29/04/2018, 22:31)
Stand by

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 22:31

Quindi se i guppy all'inserimento sopravvivono i loro figli saranno immortali!!!e se non sbaglio è tua questa vero?come i "valori guppy "sono leggenda!nello specifico guppy...dato che l'acquisto è stato "proprio loro"io li tengo con pH acido e mai avuti problemi....anzi a pH alti avevo riscontrato qualche problema ai tempi...
Mi confermi @cicerchia80 ?

Posted with AF APP

iuter
star3

Messaggio di iuter » 29/04/2018, 22:38

giuseppe85 ha scritto: Cosa vuol dire?
secondo me sono i fosfati (cioè materiale organico sopratutto cibo) perchè per tenerli bassi serve una piantumazione enorme rispetto ai pesci oppure resine nel filtro che comportano un enorme aumento dei costi manutenzione.
per farti capire, il mio amazzonico discus aveva valori GH 9, kh3 e 930 di conducibilità, fatto test fosfati mi ha dato oltre il limite in tabella cioè 2mg/l.

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 29/04/2018, 22:48

e molto interessante questa cosa grande giuseppe che stai facendo delle ricerche! ti immagino al negozio con in una mano il conduttimetro e nell'altra la tanica de benza e gli dici scegli destra o sinistra =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
@giuseppe85
da una parte posso capire delle pratiche preventive da parte del venditore per evitare problemi prima del sorgere nelle vasche! prevenire e sempre meglio di curare nell'altra, se devo star a smadonnare a comprare pesci che devo tenere cosi per evitare si ammalino a sto punto cambio fornitore! se facessero tutti vcosi quelli che allevano pesci alla ca..o farebero la fame e cambierebbero i loro metodi!
comunque dati alla mano sembrerebbe un 5-6g litro dalle foto che vedo che boh non mi sembrano pochi per niente ora non so per delle quarantene quanto sale per litro si usa, ma mi chiedo fanno le stesse procedure per tutti i pesci? cioe un discus a 6000 di conducibilita con quel sale non muore in 5 minuti?
io gia se arriverei a 500 di conducibilita con i miei scalaretti mi prenderebbe un colpo al cuore!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Bloccato