Ma dalla foglia sembra proprio quella...e forse i fiori li aveva fatti e me ne sono dimenticato

Ma dalla foglia sembra proprio quella...e forse i fiori li aveva fatti e me ne sono dimenticato
Bellissimi :x Io quest'anno devo riuscire a portarmi a casa un butomus umbellatum che qui nelle risaie e lungo i canali cresce spontaneo...Mi sono già presa menta acquatica, salcerella e lemna che qui è pieno
La lemna la si vede ovunque, sopratutto in estate inoltratalemna che qui è pieno
Se la trovo ancora magari provo a spedirtela
In realtà c'è ne ho già in laghettoSe la trovo ancora magari provo a spedirtela
L'ideale sarebbe cercare attorno a laghi fiumi o corsi d'acqua naturali.Una pianta che mi piacerebbe trovare è l' utricularia e magari l'alga chara....Il problema è trovare un posto dove non vengano usati diserbanti...
Elisabeth ha scritto: ↑@FedeCana : mi odiNon devi farmi vedere delle piante perchè se non le conosco devo poi assolutamente saperne il nome e se non le trovo vado fuori di testa
la mia è quasi
![]()
un'ossessione![]()
La prima sembra un'euforbia ...boh
La seconda sembra un'euphorbia balsamifera
La terza è lavandula canariensis
La quarta e la quinta è un asfodelo...
La sesta sempre lavandula
La settima sembra un cardo....
L'ottava dovrebbe essere aeonium
La nona e la decima non lo so![]()
Ora informati e vedi di farmele sapere tutte...ok?
FedeCana ha scritto: ↑29/04/2018, 23:25Elisabeth ha scritto: ↑@FedeCana : mi odiNon devi farmi vedere delle piante perchè se non le conosco devo poi assolutamente saperne il nome e se non le trovo vado fuori di testa
la mia è quasi
![]()
un'ossessione![]()
La prima sembra un'euforbia ...boh
La seconda sembra un'euphorbia balsamifera
La terza è lavandula canariensis
La quarta e la quinta è un asfodelo...
La sesta sempre lavandula
La settima sembra un cardo....
L'ottava dovrebbe essere aeonium
La nona e la decima non lo so![]()
Ora informati e vedi di farmele sapere tutte...ok?pazzesco !!! Sei bravissima, mi informo e ti dico le ultime 2
Ma dimmi un po , sono piante che crescono qua alle Canarie dove piove 1 volta all' anno, immagino siano particolari , nel senso come vivono senza acqua ??!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti