Guppy e Betta

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Riccardo98
star3

Guppy e Betta

Messaggio di Riccardo98 » 02/05/2018, 18:06

ragazzi sono nuovo nel forum e non ho capito come fare un nuovo thread per fare una domanda, quindi la faccio qui.
Ho comprato insieme 3 guppy maschi e un betta splendens e li ho messi nello stesso acquario da 30 litri, mi sono informato bene prima di farlo e ho letto di molti dove betta e guppy condividevano senza problemi l'acquario, anche i miei stavano benissimo insieme ma dopo una settimana uno dei guppy ha iniziato a mordere sia il betta che gli altri due guppy e ha fatto un buchino nella coda del betta che si limita a scappare e a volte a spaventarlo ma per la maggiore a scappare e gli altri due guppy sono sottomessi e scappano per quel che possono. Ora ho tolto il guppy maschio ''killer'' come viene chiamato sui forum da quanto ho letto e l ho messo in una vaschetta da un 5 litri. C'è un modo per farlo tranquillizzare o cosa ci faccio con questo pesce impazzito?
Tra l'altro perchè il mio betta non ha mai risposto ai morsi con altri morsi ma si limitava a scappare e al massimo a spaventarlo? come betta è sanissimo si muove perfettamente e non fa cose strane ma il fatto che non rispondesse mi fa pensare male

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Guppy malato

Messaggio di BollaPaciuli » 02/05/2018, 18:12

Riccardo98 ha scritto: ragazzi sono nuovo nel forum e non ho capito come fare un nuovo thread per fare una domanda, quindi la faccio qui.
Visto che sei ai primi passi in molti sensi,

Vai In primo acquario e premi nuovo argomento...parleremo della vasca.

Vai In salotto e premi nuovo argomento, ti presenti tu al forum che ti darà il nostro benvenuto ufficiale in famiglia AF

Per altre info Istruzioni sulle funzioni del forum ...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Riccardo98
star3

Guppy malato

Messaggio di Riccardo98 » 02/05/2018, 18:19

BollaPaciuli ha scritto:
Riccardo98 ha scritto: ragazzi sono nuovo nel forum e non ho capito come fare un nuovo thread per fare una domanda, quindi la faccio qui.
Visto che sei ai primi passi in molti sensi,

Vai In primo acquario e premi nuovo argomento...parleremo della vasca.

Vai In salotto e premi nuovo argomento, ti presenti tu al forum che ti darà il nostro benvenuto ufficiale in famiglia AF

Per altre info Istruzioni sulle funzioni del forum ...
ciao mi sono presentato in salotto e ho anche trovato la sezione giusta per fare la domanda e l'ho gia inviata

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Guppy e Betta

Messaggio di Paky » 02/05/2018, 20:41

Ho spostato io in un nuovo thread.

Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Doppio. Chiudo.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
fernando89 (02/05/2018, 21:21)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato