Un problema numeroso.

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Martins
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Martins » 02/05/2018, 22:16

Ciao e buona serata a tutti.
Ho avviato il mio 100 litri netti 4 mesi fa e mi sta regalando delle belle soddisfazioni. Ho avuto ed ho qualche problemino con alghe e piante.....ma fa parte del divertimento. :-bd
La vasca ospita 13 neon e una coppia di cacatuoides.
Anzi ospitava, da circa 50 gg ospita anche 45/50 cacuotuoidini!
:D
Crescono bene e ormai sono un cm di lunghezza, qualcuno un po' meno.
Mi chiedo quando sarò costretto a toglierli dalla vasca e se non sto rischiando un sovrafollamento già ora, per di più da 2 o 3 gg la femmina si sta dando da fare col maschietto e temo di trovare a breve dei nuovi nati.
Ultima domanda: sapete indicarmi dove provare a portare i piccoli? Magari zona Padova Vicenza?
Thx

Posted with AF APP

Giordano16491
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Giordano16491 » 03/05/2018, 0:02

Martins ha scritto: Mi chiedo quando sarò costretto a toglierli dalla vasca e se non sto rischiando un sovrafollamento
Tieni controllati i nitriti e i nitrati, comunque non credo se sono ancora piccoli.
Martins ha scritto: Ultima domanda: sapete indicarmi dove provare a portare i piccoli? Magari zona Padova Vicenza?
Thx
Perché non provi a scrivere sul mercatino se qualcuno li vuole? Magari a qualcuno della tua città interessa ;)

Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Ah!... due foto no eh!?... :-!!! :-!!!

Posted with AF APP

blucenere
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di blucenere » 03/05/2018, 7:28

Ultima ratio, prova in un negozio di pesci, magari te li scambiano per mangime
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Coga89
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Coga89 » 03/05/2018, 8:37

Ciao io sono in provincia di Vicenza
Prova a mandare una mail al
Garden center Vicenza
Viridea torri di Quartesolo
E questo negozietto vende anche pesci, pochi ma buoni
Prova a telefonare
https://www.google.it/search?q=anconett ... 1122298682
#TeamFosfatiAlti

Martins
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Martins » 03/05/2018, 13:24

Grazie mille per le dritte! Proverò a chiamare o mandare la mail. Nitrati e nitriti li controllo spesso. I primi sono anche troppo bassi, mentre i secondi sempre non rilevabili.
Credo comunque di aver dell' ammoniaca in vasca visto che ormai da un mesetto un po' di filamentose fanno compagnia.
Ma secondo voi a quanti giorni di età posso darli via? Ora mi sembra troppo presto.
Stasera metterò comunque un annuncio in mercatino con un po' di foto.

Posted with AF APP

Coga89
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Coga89 » 03/05/2018, 17:14

Martins ha scritto:
03/05/2018, 13:24
Grazie mille per le dritte! Proverò a chiamare o mandare la mail. Nitrati e nitriti li controllo spesso. I primi sono anche troppo bassi, mentre i secondi sempre non rilevabili.
Credo comunque di aver dell' ammoniaca in vasca visto che ormai da un mesetto un po' di filamentose fanno compagnia.
Ma secondo voi a quanti giorni di età posso darli via? Ora mi sembra troppo presto.
Stasera metterò comunque un annuncio in mercatino con un po' di foto.
Introduci 4/5gr di argilla verde ventilata
Se non vado errato assorbe l'ammoniaca
#TeamFosfatiAlti

Shadow
Ex-moderatore

Un problema numeroso.

Messaggio di Shadow » 03/05/2018, 18:29

Martins ha scritto: Mi chiedo quando sarò costretto a toglierli dalla vasca e se non sto rischiando un sovrafollamento già ora, per di più da 2 o 3 gg la femmina si sta dando da fare col maschietto e temo di trovare a breve dei nuovi nati.
brutto dirlo ma comunque ci sarà una forte selezione naturale, solitamente le covate curate portano 20 avannotti all'età adulta, coi cacatuoides talvolta di più ma se è la prima esperienzxa mi aspetterei massimo 6/7 e già se dopo un mese stanno per covare di nuovo vuol dire che presto ci saranno litigate coi primogeniti
Coga89 ha scritto: Prova a mandare una mail al
Garden center Vicenza
se non te li prende di che sei amico di Luca "dei nani" e digli che lo sgrido :D
Martins ha scritto: Ma secondo voi a quanti giorni di età posso darli via?
è buona norma aspettare siano completamente formati e subadulti in modo da aver ricevuto le cure parentali in toto. io aspetto circa 5/6 mesi così sei anche certo dei sessi anche se coi cacatuoides già a 3/4 li sessi bene
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Coga89
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Coga89 » 03/05/2018, 18:42

Shadow ha scritto:
Martins ha scritto: Mi chiedo quando sarò costretto a toglierli dalla vasca e se non sto rischiando un sovrafollamento già ora, per di più da 2 o 3 gg la femmina si sta dando da fare col maschietto e temo di trovare a breve dei nuovi nati.
brutto dirlo ma comunque ci sarà una forte selezione naturale, solitamente le covate curate portano 20 avannotti all'età adulta, coi cacatuoides talvolta di più ma se è la prima esperienzxa mi aspetterei massimo 6/7 e già se dopo un mese stanno per covare di nuovo vuol dire che presto ci saranno litigate coi primogeniti
Coga89 ha scritto: Prova a mandare una mail al
Garden center Vicenza
se non te li prende di che sei amico di Luca "dei nani" e digli che lo sgrido :D
Martins ha scritto: Ma secondo voi a quanti giorni di età posso darli via?
è buona norma aspettare siano completamente formati e subadulti in modo da aver ricevuto le cure parentali in toto. io aspetto circa 5/6 mesi così sei anche certo dei sessi anche se coi cacatuoides già a 3/4 li sessi bene
Sei di zona?

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti

Shadow
Ex-moderatore

Un problema numeroso.

Messaggio di Shadow » 03/05/2018, 18:47

ero a verona stamattina, io sono romagnolo però :D comunque mi sa che mi confondo Garden e non è quello che conosco io o forse ha cambiato gestione perchè non ne riconosco il sito :-? anche il titolare mi sembra diverso :-?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Martins
star3

Un problema numeroso.

Messaggio di Martins » 03/05/2018, 21:44

Ti dirò che un po' di selezione naturale la sto aspettando. Pensavo che il grosso delle perdite avvenisse nelle prime fasi dopo la schiusa. Comunque sì hai ragione , da questa sera in vasca sono mazzate continue...mamma attacca senza tregua i piccoli, anche se non vedo ancora nuovi nati. Grazie davvero a tutti. :ymapplause: Proverò col garden a Vicenza...ed è proprio lì che ho preso la coppia.
IMG_20180503_192727_349628222.jpg
IMG_20180503_192641_1_1969460187.jpg
IMG_20180503_192740_106222046.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato