rumore filtro a aria, come silenziarlo??
- nytropyros
-
Profilo Completo
Salve !
ho questo tipo di filtro spugna collegato a un aeratore ma...
la fuoriuscita delle bolle provoca un bollore dell'acqua con un conseguente rumore molto fastidioso..
usando un rubinetto per limitare il flusso dell'aria giustamente limiterei anche il filtraggio..
come potrei fare per silenziarlo??
ho questo tipo di filtro spugna collegato a un aeratore ma...
la fuoriuscita delle bolle provoca un bollore dell'acqua con un conseguente rumore molto fastidioso..
usando un rubinetto per limitare il flusso dell'aria giustamente limiterei anche il filtraggio..
come potrei fare per silenziarlo??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao nytropyros, riesci a mettere anche qualche foto del filtro smontato?
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- nytropyros
-
Profilo Completo
momentaneamente no...
internamente porta una pietra porosa..
le bolle grandi si generano all'uscita dell'imboccatura...
internamente porta una pietra porosa..
le bolle grandi si generano all'uscita dell'imboccatura...
- Steinoff
-
Profilo Completo
Credo che il rumore derivi essenzialmente dal passaggio dell'aria nella prietra porosa. E' possibile avvolgerla con un po' di lana di perlon, c'e' spazio?nytropyros ha scritto: ↑internamente porta una pietra porosa..
- nytropyros
-
Profilo Completo
si potrei avvolgerla.. esiste un principio che se si inserisce una pietra porosa collegata con un aeratore in un tubo stretto le bollicine della porosa salendo nel tubo diventano più grandi...
ho provato a mettere un po di lana di perlon davanti all'uscita delle bolle ma pare che si intasa un po e il rumore lo fa lo stesso...
ho provato a mettere un po di lana di perlon davanti all'uscita delle bolle ma pare che si intasa un po e il rumore lo fa lo stesso...
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ma era solo davanti o la avevi avvolta completamente?nytropyros ha scritto: ↑si potrei avvolgerla.. esiste un principio che se si inserisce una pietra porosa collegata con un aeratore in un tubo stretto le bollicine della porosa salendo nel tubo diventano più grandi...
- nytropyros
-
Profilo Completo
in pratica ho otturato l'uscita delle bolle con un po di lana di perlon.. ma niente di positivo...
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Nytro,nytropyros ha scritto: ↑in pratica ho otturato l'uscita delle bolle con un po di lana di perlon.. ma niente di positivo...
dovresti convogliare dentro un tubo le bolle che vanno in superficie.
Mi spiego, nel punto del filtro in cui vengono liberate le bolle d'aria, dovresti innestare un tubo da 12 mm che arriva in superficie con una curva a 90° che riversa l'acqua in vasca.
La portata rimarrà di circa 60/70 litri ora e non sentirai più nulla.
Se l'aeratore è molto potente dovrai aumentare il diametro del tubo, anzi, meglio se ne metti due.
- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio (totale 2):
- Steinoff (07/05/2018, 22:48) • nytropyros (16/05/2018, 23:45)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- nytropyros
-
Profilo Completo
Grazie!
pare che il problema l'ho risolto!
oggi ho smontato il filtro!
internamente porta una cannuccia e una piccola pietrina porosa.. ho notato che la cannuccia non era correttamente inserita nella pietrina!
ora ho ricollegato tutto e pare che faccia meno rumore!!
pare che il problema l'ho risolto!
oggi ho smontato il filtro!
internamente porta una cannuccia e una piccola pietrina porosa.. ho notato che la cannuccia non era correttamente inserita nella pietrina!
ora ho ricollegato tutto e pare che faccia meno rumore!!
- Steinoff
-
Profilo Completo
nytropyros ha scritto: ↑ora ho ricollegato tutto e pare che faccia meno rumore!!