Nitrati alle stelle
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consulto sui valori di nitrati del mio nano da 20lt...
Il test della tetra mi da come valore di NO3- 100mg/l!!
Gli altri valori sembrano buoni...
KH 2
GH 6
NO2- 0
pH 7,23
Ms/cm 0344
PO43- 0
Cl2 0
Ho iniziato il protocollo di fertilizzazione PMDD il 30 aprile e dovrei fare la seconda dose oggi...
L’unico problema riscontrato finora è la sofferenza del della microsorum plerotus, presente in vasca da circa due settimane ! Allego foto!
Grazie mille
Grazie
Marcello
Avrei bisogno di un consulto sui valori di nitrati del mio nano da 20lt...
Il test della tetra mi da come valore di NO3- 100mg/l!!
Gli altri valori sembrano buoni...
KH 2
GH 6
NO2- 0
pH 7,23
Ms/cm 0344
PO43- 0
Cl2 0
Ho iniziato il protocollo di fertilizzazione PMDD il 30 aprile e dovrei fare la seconda dose oggi...
L’unico problema riscontrato finora è la sofferenza del della microsorum plerotus, presente in vasca da circa due settimane ! Allego foto!
Grazie mille
Grazie
Marcello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Non devono stare a 0Tacchellinnu ha scritto: ↑PO43- 0

È un macroelemento, e se manca le piante vanno in blocco.
Per i nitrati a 100 un piccolo cambio lo farei
Posted with AF APP
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Grazie...cambio fatto e i nitrati sono scesi a 70.. per quanto riguarda i fosfati hai qualche consiglio da darmi?
- FedeCana
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Senza i fosfati le piante non mangiano i nitrati... Adesso che li hai abbassati potresti provare a portare i fosfati a 1mg/l e ricontrollare il valore dei nitrati nei giorni seguenti per vedere se scendonoTacchellinnu ha scritto: ↑Grazie...cambio fatto e i nitrati sono scesi a 70.. per quanto riguarda i fosfati hai qualche consiglio da darmi?
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Ciao a tutti, ho appena messo in vasca il Cifo fosforo (l’acquario è un 20lt e ne ho messo 2 gocce).
Dopo quanto tempo posso fare il test dei fosfati?
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Se vuoi puoi farlo domani per regolarti di quanto ti hanno alzato le 2 gocce per le prossime volte 

Posted with AF APP
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Ciao Tacchellinnu !Tacchellinnu ha scritto: ↑Ciao a tutti, ho appena messo in vasca il Cifo fosforo (l’acquario è un 20lt e ne ho messo 2 gocce).
Io lo misuro subito dopo o comunque non oltre una o due ore. Se fai passare la notte o i giorni rischi, secondo me, un risultato falsato per via del probabile assorbimento e/o precipitazione... dopo 2-3 gg lo si ritesta per verificarne il consumo !
Questo avviene sopratutto se ne sei fortemente carente.
Comunque credo che due gocce in 20 litri ti abbiano portato i PO43- oltre il mg/lt...
Facci sapere !
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Ps
Il microsorum necessita di ferro... tanto ferro

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Tacchellinnu
-
Profilo Completo
Nitrati alle stelle
Ciao Daniela,
Il mistero dei fosfati rimane irrisolto! Il test che sto utilizzando (PO43- dell’amtra) mi da come risultato 0!! È un test a doppio reagente e l’acqua nella provetta rimane trasparente (dopo 5 minuti di attesa....)
Come può essere?
Il mistero dei fosfati rimane irrisolto! Il test che sto utilizzando (PO43- dell’amtra) mi da come risultato 0!! È un test a doppio reagente e l’acqua nella provetta rimane trasparente (dopo 5 minuti di attesa....)
Come può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.