Ripopolare 15 litri! Test eseguiti!
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Grazie per l’articolo @gem1978 , il rizoma non è interrato, ma non è nemmeno marcio come c’è scritto nell’articolo, potrebbe essere che la crescita abbia rallentato perché ho tagliato le radici?
Il venditore mi aveva detto di togliere tutta la spugna che circondava le radici, accorciarle e legarle
Il venditore mi aveva detto di togliere tutta la spugna che circondava le radici, accorciarle e legarle
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- Coga89
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Non saprei... comunque le anubias sono lente...Alessia.98 ha scritto: ↑potrebbe essere che la crescita abbia rallentato perché ho tagliato le radici?
È soffrono maledettamente la luce...dovresti inserire delle galleggianti
ottimo.Alessia.98 ha scritto: ↑ la nonna ha accettato l’idea dell’allevamento di neocaridine!
Appena sposti i pesci bisogna rivedere la flora.
Ci vorranno delle rapide come suggeriva coga e magari qualche muschio.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Coga89
-
Profilo Completo
Se non erro sono riuscito a fargli piacere la riccia fluitantsgem1978 ha scritto: ↑Non saprei... comunque le anubias sono lente...Alessia.98 ha scritto: ↑potrebbe essere che la crescita abbia rallentato perché ho tagliato le radici?
È soffrono maledettamente la luce...dovresti inserire delle galleggiantiottimo.Alessia.98 ha scritto: ↑ la nonna ha accettato l’idea dell’allevamento di neocaridine!
Appena sposti i pesci bisogna rivedere la flora.
Ci vorranno delle rapide come suggeriva coga e magari qualche muschio.
#TeamFosfatiAlti
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@Coga89 e @gem1978 Buonasera!! :ymblushing:
Esattamente! ho acquistato della riccia fluitants sia per il 15 litri di mia nonna in questione ed anche un po' per il mio 60 litri
Eravamo rimasti che una volta spostati i pesci avremmo potuto rivedere la flora, quindi eccomi qui, sono tutta orecchie
Esattamente! ho acquistato della riccia fluitants sia per il 15 litri di mia nonna in questione ed anche un po' per il mio 60 litri

Eravamo rimasti che una volta spostati i pesci avremmo potuto rivedere la flora, quindi eccomi qui, sono tutta orecchie

- Coga89
-
Profilo Completo
Per la flora come ti è stato suggeritoAlessia.98 ha scritto: ↑@Coga89 e @gem1978 Buonasera!! :ymblushing:
Esattamente! ho acquistato della riccia fluitants sia per il 15 litri di mia nonna in questione ed anche un po' per il mio 60 litri![]()
Puoi mettere tutte le piante veloci che vuoi
Poi sta a te quanto vuoi starci dietro e di conseguenza quali scegliere
Poi c'è anche fattore l'illuminazione idonea e CO2
Ma lascio la parola ai più esperti
#TeamFosfatiAlti
- Alessia.98
-
Profilo Completo
@Coga89 Purtroppo il 15 litri non è mio, per cui per l'impianto d CO2 dovrò parlare con mia nonna (proprietaria appunto dell'acquario).
Siccome ho delle piante da potare pensavo poi di regalarle le potature di Ludwigia glandulosa e Hygrophila Polysperma.
Lei non possiede fondo fertile, per cui penso che metterò, come mi è stato consigliato precedentemente, delle pastigliette sotto le loro radici.
Se ti va di dare un'occhiata ho anche un altro topic aperto in cerca di mille consigli viewtopic.php?p=692110#p692110
Siccome ho delle piante da potare pensavo poi di regalarle le potature di Ludwigia glandulosa e Hygrophila Polysperma.
Lei non possiede fondo fertile, per cui penso che metterò, come mi è stato consigliato precedentemente, delle pastigliette sotto le loro radici.

Se ti va di dare un'occhiata ho anche un altro topic aperto in cerca di mille consigli viewtopic.php?p=692110#p692110

- roby70
-
Profilo Completo
Nel 15 litri della nonna io farei qualcosa di più semplice
La riccia va benissimo e poi gli metterei qualcosa di rapido e poco impegnativo come egeria o ceratophylum.
Poi magari delle anubias legate ai legni e qualche muschio.
In questo modo riduci anche al minimo la fertilizzazione.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Coga89
-
Profilo Completo
Come ti avevo detto in precedenza in questi casi puoi puntare a piante che usano le radici esclusivamente per rimanere ancorate al terreno e che quindi si nutrono in colonnaAlessia.98 ha scritto: ↑@Coga89 Purtroppo il 15 litri non è mio, per cui per l'impianto d CO2 dovrò parlare con mia nonna (proprietaria appunto dell'acquario).
Oppure scegliere la via degli stick che di norma durano circa 2mesi
Per la CO2 hai visto come si produce col fai da te?
articoli/af/chimica-dell-acquario/228-c ... ?showall=1
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
2 galleggianti?roby70 ha scritto: ↑Nel 15 litri della nonna io farei qualcosa di più sempliceLa riccia va benissimo e poi gli metterei qualcosa di rapido e poco impegnativo come egeria o ceratophylum.
Riccia e cerato?
#TeamFosfatiAlti
- roby70
-
Profilo Completo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)