Aiuto ripartenza fertilizzazione dopo terapia buio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 26/04/2018, 11:57

Croce ha scritto: Test dopo cambio acqua fatti: NO3-=20 - PO43-=1,2 - K=15
:-bd era quello a cui miravo ... NO3- pochino più bassi ;)
Bello il carato !
Adesso aspettiamo una reazione, qualche foglia nuova, getti etc
Credo aumenterai anche la luce, ( quando ?) quindi magari al suo aumentare fai un giro di test e vediamo come si muovono i macro !
Siamo stati decisamente bassi con le dosi, se le alghe non tornano e le piante non ripartono procediamo aumentando un pochino.
Magari anche con un pizzico di rinvederdente !
Ps
Ma la vedo un pò buia o è la foto ? Cioè la foto è con tutte le luci al massimo ?
Hai i neon quindi uno 0,3 w/lt circa, mi sbaglio ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Croce
star3

Messaggio di Croce » 26/04/2018, 13:30

Daniela ha scritto: Credo aumenterai anche la luce, ( quando ?)
Daniela, mi è stato consigliato mezz'ora alla settimana, ora sono a 5 ore e mezza, ogni domenica aumenterò di mezz'ora fino ad arrivare a 8 ore di luce
Daniela ha scritto: Ma la vedo un pò buia o è la foto ? Cioè la foto è con tutte le luci al massimo ?
Spero sia il mio cellulare che non fa le foto bene =)) perché è la luce massima che ho in acquario....2 neon T5 da 39Watt l'uno a 6500k con riflettori.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 27/04/2018, 17:20

Croce ha scritto:
Daniela ha scritto: Credo aumenterai anche la luce, ( quando ?)
Daniela, mi è stato consigliato mezz'ora alla settimana, ora sono a 5 ore e mezza, ogni domenica aumenterò di mezz'ora fino ad arrivare a 8 ore di luce
Daniela ha scritto: Ma la vedo un pò buia o è la foto ? Cioè la foto è con tutte le luci al massimo ?
Spero sia il mio cellulare che non fa le foto bene =)) perché è la luce massima che ho in acquario....2 neon T5 da 39Watt l'uno a 6500k con riflettori.
:)) Croce chiedi conferma in alghe della bontà dei neon, con i riflettori sei a 0,5 .. ma non sappiamo la marca e se ha i filtri antiaalghe come quelli della Dennerle ;)
Se sono loro il problema non ti liberi più dei ciano :)
Quindi verifica le luci e i macro 1 volta a settimana... io starò via 10 gg quindi se non rispondo non è per maleducazione :ymblushing:
Fatti guidare in alghe e qui dai miei soci :D
Spero di avere buone nuove al mio rientro ;)
Cari saluti a presto ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Croce
star3

Messaggio di Croce » 28/04/2018, 18:14

Ciao ragazzi, ecco i valori riscontrati oggi:
pH=6,8
KH=6
GH=8
FE=0,05
K=15
PO43-=0,8
NO2-=0,05
NO3-=20
Conducibilità=348
Posto anche delle foto per farvi vedere la situazione delle piante.....mi consigliate di aggiungere qualche elemento in vasca?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/04/2018, 9:16

Visto che hai il test porta il ferro a 1mg/litro... il microsorum gradirà :)

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Croce
star3

Messaggio di Croce » 29/04/2018, 20:26

sa.piddu ha scritto: Visto che hai il test porta il ferro a 1mg/litro... il microsorum gradirà
sa.piddu, scusami ma penso di non aver capito, se ho il ferro a 0,05 come faccio a portarlo a 1? Ho il ferro chelato della CIFO sciolto il mezzo litro d'acqua quanto ne dovrei aggiungere?

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 30/04/2018, 8:55

Croce ha scritto:
sa.piddu ha scritto: Visto che hai il test porta il ferro a 1mg/litro... il microsorum gradirà
sa.piddu, scusami ma penso di non aver capito, se ho il ferro a 0,05 come faccio a portarlo a 1? Ho il ferro chelato della CIFO sciolto il mezzo litro d'acqua quanto ne dovrei aggiungere?
quel ferro arrossa l'acqua quindi fino ad arrossamento....dicevo del test perché ne puoi verificare il valore se lo ritieni utile :)
non ho fatto conti ma potrebbero volerci dai 7 ai 10 ml in 200 litri...ma tu "gioca" con i bicchierini! ;)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Croce
star3

Messaggio di Croce » 07/05/2018, 7:50

sa.piddu ha scritto: non ho fatto conti ma potrebbero volerci dai 7 ai 10 ml in 200 litri...ma tu "gioca" con i bicchierini!
Vi aggiorno sulla situazione,
Il giorno dopo aver aggiunto 10 ml di ferro, la patina in superficie è riesplosa, adesso in alghe mi hanno fatto bloccare la fertilizzazione......sinceramente non capisco più niente :((

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/05/2018, 9:13

Croce ti ho risp in alghe. Ho fatto prima ;)
Hubert Reeves

Bloccato