Premesso che alle statistiche non ho mai creduto, e dopo le ultime elezioni abbiamo sempre visto come erano, non solo errate, ma sempre sottostimate nei confronti del Movimento 5 stelle.
Queste che hai pubblicato tu, rox, sicuramente sono molto più vicine alla realtà.
Da notare che il pd perde lo 0,9 e il M5S al contrario prende lo 0,9%.
Detto questo mi auguro, per il bene del paese, che venga redatta una nuova legge elettorale, fatta bene, con premio di maggioranza al primo partito, con sbarramento al 10% e niente coalizioni. Solo così si manderà al governo (un governo forte, solido) che sarà il massimo della espressione popolare.
A me i governicchi o le ammuccchiate non piacciono e ritengo che gente come Berlusconi debba stare in galera (trovo assurdo che sia stato ricevuto da Mattarella, al quale è stato ucciso un fratello per mafia) e gente come Renzi debba essere incriminato per i danni arrecati al paese per incompetenza (oltre ai soldi pubblici spesi al comune di Firenze per i caxxi suoi).
Concludo dicendo che se non verrà varata la legge elettorale simile a quella da me proposta, a settembre quando andremo di nuovo a votare si ricreeera a stessa situazione attuale, mentre i cittadini italiani saranno ridotti alla fame, e saremo costretti a mangiarci i pesci allevati in acquario.
A questo punto spero in una rivoluzione popolare di massa, ma di quelle fatte bene, con relativo infilaggio dei politici negli appositi contenitori (umido, non riciclabile ecc), per il bene di questo bellissimo paese in cui voglio anzi pretendo che mio figlio ci cresca, lavori e si crei una famiglia.
Adesso mi vado a prendere il maalox perché a me questo discorsi fanno incaxxare di brutto.
