Dato che sono un esagerato
Domenica ho messo 5ml di potassio e magnesio, 2ml di rinverdire nel fondale
In colonna 2 gocce di ferro e 1 di fosforo
Ieri ho ripetuto l'operazione tranne il ferro
La conducibilità è passata a 410 da 390
Quindi la fertilizzazione è rimasta sotto
E ho notato un cosa un po' strana...
Nonostante ho piante che si nutrono in colonna
Mi stanno facendo più pearling del solito
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Coga89 ha scritto: ↑In colonna 2 gocce di ferro e 1 di fosforo
meglio in giorni separati...
Coga89 ha scritto: ↑La conducibilità è passata a 410 da 390
quello che hai messo è stato consumato e anche qualcosa che già c'era in vasca
Coga89 ha scritto: ↑Mi stanno facendo più pearling del solito
meglio! Tutte o qualcuna in particolare?! foto?
Se lo hanno già consumato ste tossiche si sparano 5ml ogni 2 giorni.... impossibile dai
Il pearling lo fanno tutte, nulla di esagerato però qualcosa più del solito
Oggi riprovo allora
Rimetto tutto?
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Rimetto che significa? rifertilizzi?
se hai trovato la quadra si...se vuoi fare il punto valori e ragioniamo insieme...
io sarei per la prima (fosforo lontano dal ferro a parte... )
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
sa.piddu ha scritto: ↑Rimetto che significa? rifertilizzi?
se hai trovato la quadra si...se vuoi fare il punto valori e ragioniamo insieme...
io sarei per la prima (fosforo lontano dal ferro a parte... )
Nel senso
Rifaccio lo stesso dosaggio e lo inserisco nel fondo come le 2 volte precedenti?
se ha funzionato si...con la telepatia faccio fatica...mi devo fidare di quello che scrivi
nel senso che: se la dose che hai dato sta funzionando continua così...a prescindere non esagerare con la fertilizzazione (questa come regola generale!)...io sarei per un dosaggio tra 4/5 giorni... vedi tu...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
sa.piddu ha scritto: ↑se ha funzionato si...con la telepatia faccio fatica...mi devo fidare di quello che scrivi
nel senso che: se la dose che hai dato sta funzionando continua così...a prescindere non esagerare con la fertilizzazione (questa come regola generale!)...io sarei per un dosaggio tra 4/5 giorni... vedi tu...
Misuro nuovamente la conducibilità fertilizza il fondo tengo i due giorni giusto per avere un range uguale e vedo di quanto si alza
Aggiunto dopo 46 minuti 20 secondi:
Allora
Ora la conducibilità è a 420
Quindi è già salita di 10 in questi 2 giorni
Ora fertilizzo........
Aggiunto dopo 19 minuti 34 secondi:
Ok allora
Siringa e ago
3 gocce cifo fosforo
5ml nk13-45 e 5ml mg nel fondale
Conducibilità salita a 450
Tra poco vedo di farti le foto del pearling
sa.piddu ha scritto: ↑se ha funzionato si...con la telepatia faccio fatica...mi devo fidare di quello che scrivi
Misuro nuovamente la conducibilità fertilizza il fondo tengo i due giorni giusto per avere un range uguale e vedo di quanto si alza
Aggiunto dopo 46 minuti 20 secondi:
Allora
Ora la conducibilità è a 420
Quindi è già salita di 10 in questi 2 giorni
Ora fertilizzo........
Aggiunto dopo 19 minuti 34 secondi:
Ok allora
Siringa e ago
3 gocce cifo fosforo
5ml nk13-45 e 5ml mg nel fondale
Conducibilità salita a 450
Tra poco vedo di farti le foto del pearling
19:53
Niente stasera non ne hanno voglia
Si vede qualche bolla dal tenellus