parli di me?

Posso solo dirti quello che proverò a fare io da oggi:
- imparo a memoria questo
- analizzo quello che vedo;
- chiedo conferma di quello che (credo) d'aver capito guardando.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
parli di me?
Persone plurale
Funziona, funziona... copia il link e incolla in un'altra pagina ma soprattutto lascialo caricare senza far niente
Per fortuna esiste
Ti racconto una cosa.....e ti giuro sui miei figli che è vera
parto da qui..il resto te lo hanno già detto gli altri in modo esemplare e ripetere le stesse cose non serve...Coga89 ha scritto: ↑Il punto è
1 Ho piante classificate come non esigenti
2 se non fossi iscritto al forum non saprei nemmeno di carenze e cifo fosforo
3 Una persona che parte da zero, non c'è la può fare da sola
4 E di conseguenza si applica un vostro versetto della sacra bibbia
Chi fa morire sessiliflora, cabomba e hygrophila è meglio se cambia hobby...o mette piante di plastica e si dedica hai cambi d'acqua
Ma io non mi sto lamentando di quello che mi dite/ non mi ditecicerchia80 ha scritto: ↑Ok....scusate se vado sul filosofico
Grazie 1000 Gem![]()
Ma il merito è di Rox....ha lasciato tutto scritto
Un pò come le profezie di Nostradamus,quando lo leggi pare impossibile.... Ma poi con il tempo capisci che era ovvio
Ti racconto una cosa.....e ti giuro sui miei figli che è vera
Ho visto gente,reputata fenomeni con le piante,rispondere a questa domanda
Cosa hanno fatto le mie piante?
Risp.
Cambia fertilizzante che questo per te non è adatto
Beh.....penso che quì una risposta del genere non si è mai letta![]()
E davvero....parlo di gente che ci campa con l'Acquascaping
Impara a capire la tua vasca,puoi metterci un anno,due,tre
Nessuno nasce imparato.... E ti assicuro di casini ne abbiamo fatti tutti
Dopo di che....anche se ti stufi di sbatterti a capire le piante e semmai decidi per comodità (di che poi?) di passare ad un commerciale,vedrai che capirai da te cosa serve alla vasca,senza nemmeno leggere le istruzioni
Per il resto di gente in gamba quà sopra a partire dai mod di sezione ce n'è parecchia
Si certosa.piddu ha scritto: ↑parto da qui..il resto te lo hanno già detto gli altri in modo esemplare e ripetere le stesse cose non serve...Coga89 ha scritto: ↑Il punto è
1 Ho piante classificate come non esigenti
2 se non fossi iscritto al forum non saprei nemmeno di carenze e cifo fosforo
3 Una persona che parte da zero, non c'è la può fare da sola
4 E di conseguenza si applica un vostro versetto della sacra bibbia
Chi fa morire sessiliflora, cabomba e hygrophila è meglio se cambia hobby...o mette piante di plastica e si dedica hai cambi d'acqua
1 hai piante esigenti che puoi fertilizzare con la damigiana ma senza luce e la "giusta" concentrazione di CO2...è il festino delle alghe e il cambio periodico perchè non riesci a capire come mai i nitrati non scendono sotto i 50 mg/litro...
2 sei iscritto...che te frega! quando io ho comprato il mio primo 60 litri (adesso soprammobile dei miei...e parlo di una ventina di anni fa...) internet andava con i modem analogici e non c'era possibilità di reperire tutte queste informazioni...risultato?! più o meno ogni tre settimane vuotavo l'acquario e lavavo TUTTO!!! Ghiaia compresa!! Adesso sono passato all'eccesso opposto ne so decisamente di più...il progresso sfruttiamolo non facciamoci digerire...
3 da sola...perché dovrebbe!? se arriva all'acquariofilia ha visto da qualche parte...poi è passata dal negoziante e se è un po' smaliziata ci mette poco a capire come gira l'economia...
4 qua bibbia non ce n'è!!! si propone un metodo, un approccio di causa >> effetto una consapevolezza di cosa fai e dei risultati che potresti ottenere...nessuno vieta di usare un commerciale, dosare a bugiardino e dopo una settimana cambiare l'acqua..qualunque sia la condizione della vasca...a me, anche se non sono genovese, mi pare un enorme spreco di soldi, tempo e energie!
per tornare un po' più IT...la sintesi la si acquisisce col tempo...ci arrivi forse prima (almeno con la fertilizzazione e parlo di me...) se hai un minimo di pollice verde...altrimenti è lo stesso...io ho capito il PMDD partendo dal'articolo che diciamo "avanzato" e non dal "base" ma quello che devi avere presente sono due cose:
sempre di piante si parla: NPK e micro ad esigenza coem faresti con le fragole sul balcone di casa!
il blocco te lo da Liebig e lo dico da tanti topic/post a questa parte: "spesso mani in tasca e godetevi lo spettacolo!" siamo noi alle volte i veri nemici del nostro hobby
con il tempo (io in una vasca ci ho messo un anno circa, poi ho fatto modifiche e il giochino è decaduto...l'altra ancora non ha il suo) troverai il tuo calendario medio di fertilizzazione che ti permetterà di tenere in medio controllo le piante nella loro crescita... poi ogni tanto raddoppi una dose di qualcosa perchè ti pare vi sia quella carenza... salti una somministrazione di ... perchè i test di fanno pensare che non sia necessario...
BollaPaciuli ha scritto: ↑con il tempo (io in una vasca ci ho messo un anno circa, poi ho fatto modifiche e il giochino è decaduto...l'altra ancora non ha il suo) troverai il tuo calendario medio di fertilizzazione che ti permetterà di tenere in medio controllo le piante nella loro crescita... poi ogni tanto raddoppi una dose di qualcosa perchè ti pare vi sia quella carenza... salti una somministrazione di ... perchè i test di fanno pensare che non sia necessario...
Poi qualche pianta deriva un pò...ci apri un bel topic...riporti in linea e vai avanti con il tuo calendario variabile...a richiesta![]()
Questo lo puoi avere con i commerciali ed anche in questo caso, se noti, le dosi sono generiche da modificare in base alla vasca. Almeno ... tutti i protocolli con la quale ho avuto a che fare lo specificano parandosi così le spalle
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti