Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 10/05/2018, 7:28

Bene....Forse ci siamo :ympray:
A quanto pare il ritorno al voto ha fatto rinsavire Berlusca :ymdevil:
Il PD e soprattutto Renzi accompagnato dalle sue ancelle ossequiose, già gridano al pericolo di un governo M5S/Lega perchè, secondo loro, c'è una pericolosa avanzata delle destre
► Mostra testo
Ma Renzi e il PD, che cosa mai hanno fatto in questi anni di "sinistra"? :-?
► Mostra testo
Più parlano e più il PD sta sfumando :ymdevil:
@Rox : cosa ne pensi? :D
@Daniela : secondo te come sarà un governo lega/m5s? :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di marcello » 10/05/2018, 10:08

Lo avevo scritto : Premier Alì Babà, almeno erano solo 40 ladroni a mettersi d'accordo . =))

:-h

Rox
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 10/05/2018, 10:29

Elisabeth ha scritto: Più parlano e più il PD sta sfumando :ymdevil:
@Rox : cosa ne pensi? :D
Sono leggermente preoccupato (solo leggermente), di quello che potrebbe aver chiesto Berlusconi per farsi da parte.
Io la penso come te, ovvero che si è semplicemente cagato sotto all'idea di votare a luglio (e soprattutto i suoi parlamentari); tuttavia, ci sono voci secondo cui avrebbe chiesto alcune garanzie: conflitto di interessi, nomine, anti-corruzione, ecc...

Se fosse così, dovrebbe essere la Lega a farsi garante delle sue richieste, ma è sempre possibile che si tratti di bufale: supposizioni di qualche giornalista, che passando di bocca in bocca sono diventate prima "retroscena", poi "indiscrezioni", infine "notizie".

Di Maio e Salvini non possono permettersi di stare appesi a Berlusconi.
Gli elettori pentastellati (e anche i leghisti) sono diversi da quelli di PD e Forza Italia. Non perdonerebbero mai un governo consociativo, di cui si accorgerebbero in pochi mesi.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 10/05/2018, 11:03

Rox ha scritto: supposizioni di qualche giornalista,
...questo è molto probabile...

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Rox ha scritto: Di Maio e Salvini non possono permettersi di stare appesi a Berlusconi.
Gli elettori pentastellati (e anche i leghisti) sono diversi da quelli di PD e Forza Italia.
Concordo pianamente.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Daniela
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Daniela » 10/05/2018, 19:07

Elisabeth ha scritto: Ma Renzi e il PD, che cosa mai hanno fatto in questi anni di "sinistra"?
=)) :)) =)) qualcosa di sinistro sicuro :ymdevil: ;)
Elisabeth ha scritto: secondo te come sarà un governo lega/m5s?
Della serie chi si accontenta gode Eli 😅
Spero non si scannino .. di sicuro alcune cose in comune le hanno, tipo il tener testa alla fantastica Europa dei popoli..
Ci sarà da capire come si accorderanno su vari aspetti, ovvero, programmi elettorali come il reddito di cittadinanza o l'abolizione della legge fornero, quest'ultima già contestata dagli enti preposti in quanto non sussisterebbero i fondi per attuarla... :-??
Eli comunque sono come San Antonio se non vedo non ci credo :D
Quando ci sarà la squadra di governo al completo mi esprimerò ;)
Di sicuro ...
Rox ha scritto: Di Maio e Salvini non possono permettersi di stare appesi a Berlusconi.
E vederli governare assieme a me andrebbe anche bene !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 10/05/2018, 19:33

@Daniela : Ciao :-*
Credo che dei fondi se ne freghino ;) I soldi secondo me li troveranno per fare le cose....Più che per l'abolizione della Fornero, i fondi (a detta degli "enti preposti" :ymsick: ) non ci sarebbero per reddito minimo garantito e soprattutto flat tax.... Io credo che un politico non dovrebbe semplicemente fare i conticini tipo ragioniere, ma avere una visione più ampia nel lungo periodo, no? In fondo il governo Monti non era nient'altro che un ammasso di "tecnici" che semplicemente si sono basati su due conti e oltretutto fatti solo a nostre spese....Senza contare che il "signor" Monti ha introdotto il pareggio di bilancio in costituzione e quindi l'articolo 81 va assolutamente modificato...
P.s.: ma non era San Tommaso quello del "se non vedo non credo"? :-? :))

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Sini
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Sini » 10/05/2018, 19:49

Elisabeth ha scritto: P.s.: ma non era San Tommaso quello del "se non vedo non credo"?
Esatto... san Tommaso apostolo...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Daniela
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Daniela » 10/05/2018, 21:30

Elisabeth ha scritto: Credo che dei fondi se ne freghino I
Eh mica tanto Eli...
Circa venti miliardi l’anno da trovare di qui al 2030. Come dire un’intera manovra finanziaria, o due volte il costo del bonus 80 euro. E pensioni più basse anche del 20%. È l’impatto che avrebbe lo smantellamento della riforma delle pensioni varata a fine 2011 dal governo Monti. Cavallo di battaglia del leader leghista Matteo Salvini, stando a quanto annunciato da Renato Brunetta la proposta di cancellare quella che è passata alle cronache come legge Fornero è stata recepita anche dagli alleati del centrodestra, nonostante Silvio Berlusconi si dicesse convinto che occorre salvaguardarne alcune parti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4094011/

Reddito di cittadinanza
Costi e coperture: i conti di Istat e lavoce.info – Secondo l’Istat la misura costa 14,8 miliardi. Gli economisti Baldini e Daveri su lavoce.info hanno contestato questa stima calcolando che il costo effettivo sarebbe di 28,7 miliardi. Questo perché, è la loro argomentazione, l’Istat “fa finta” che le famiglie italiane proprietarie della casa in cui vivono (la maggioranza) ricevano ogni mese l’equivalente dell’affitto che otterrebbero se la mettessero sul mercato. In questo modo il loro reddito risulta più alto di quanto è in realtà e cala il sussidio che riceverebbero dallo Stato in caso di varo del reddito di cittadinanza.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4210368/
Elisabeth ha scritto: Io credo che un politico non dovrebbe semplicemente fare i conticini tipo ragioniere, ma avere una visione più ampia nel lungo periodo, no
Si ma i conti bisogna farli altrimenti nel lungo periodo si fallisce ...
Non è che ora bisogna mandare in default un paese per mantenere le promesse elettorali, secondo me..
Possono fare tagli, spending review, etc etc ma mantenere due promesse così nello stempo secondo me, economicamente è insostenibile, per questo prevedo battaglia tra i due poli...poi mi posso sbagliare eh !
Sini ha scritto:
Elisabeth ha scritto: P.s.: ma non era San Tommaso quello del "se non vedo non credo"?
Esatto... san Tommaso apostolo...
Ops.. x_x ok io ed i proverbi o detti, sopratutto cristiani.. ma anche no !!! :D
Scusate !!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 10/05/2018, 22:24

@Daniela : per quanto riguarda la Fornero, detto poco fa da un esponente della lega, non verrà cancellata completamente ma rivista ( alcune cose introdotte in questa riforma delle pensioni da parte della Fornero erano già state ideate dal governo di destra a e in particolare da Tremonti) lei le ha solo attuate....
Quello che si vuole fare è semplicemente riportare il fattore 100 e cioè 40 anni di contributi e 60 anni di età...e con 41 anni di contributi senza il fattore età....
Il costo in questo caso non è quello sbandierato da INPS o Sole24ore....
Purtroppo ho molto a cuore sta cosa delle pensioni e ci spero davvero tanto... :ympray: :)

Daniela
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Daniela » 10/05/2018, 22:37

Elisabeth ha scritto: Purtroppo ho molto a cuore sta cosa delle pensioni e ci spero davvero tanto...
Tesoro ... io ho a cuore tutte le situazioni, spero che riescano sia con il reddito di cittadinanza, che rinnoverà anche un sistema lavorativo obsoleto ed inutile, che con la legge fornero :ymblushing:
Conosco sia disoccupati, che come unica carne possono permettersi solo i loro gomiti e dita da mangiare, che i fregati dalla legge formero... donne di 60 anni tornate a lavare i WC per colpa della suddetta legge votata poi da tutti :-?? Tranne M5S ...
Guarda io ci spero, che assieme finalmente possano fare bene al paese, ma la vedo dura... anche aggiustando il tiro, solo 20 miliardi la legge fornero e 13 di reddito di cittadinanza sono una manovra all'anno...
Dovrebbero tirare su i soldi dagli evasori fiscali, leggi severe tipo USA, ma con Berlusconi di mezzo non saprei ... :-??
Vediamo bella vediamo ... :x
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Elisabeth (11/05/2018, 0:13)
Hubert Reeves

Bloccato